Opinione su DeviantArt: Dipende da dove si cerca
Dipende da dove si cerca
03/10/2018
Vantaggi
divertente e pieno di immagini
Svantaggi
non sempre di buon gusto
Per il resto deviantart mi piaceva anche per personaggi umoristici e disegni complessi e realistici, e devo dire che guardando certi artisti, ho imparato molto. Alcuni li seguo ancora, sia direttamente che non.
Se sai dove andare, ovvero segui profili puliti e non sei ingenuo, il sito può essere davvero bellissimo, tuttora, pur non avendo più un account, mi diverto a vedere certi profili molte volte. Gli animali parlanti però non li cerco più, tranne se conosco l'artista. Deviantart infatti è una giungla piena di spiacevoli sorprese e pertanto non adatta ai minori di tredici anni (ma anche ad alcuni adulti).
Dunque, se trovate artisti professionali o simpatici, è un vero spasso perdersi tra le loro gallerie, se no, è meglio sciacquarsi gli occhi o mangiarsi le caramelle cancelline di Paperinik!
Purtroppo però il sito è molto datato e non adatto ai tempi moderni, è stato abbandonato da molti negli ultimi 6/7 anni. Detto questo, è una macchina del tempo in molti casi affascinante.
Un altra cosa che però non mi piace sono dibattiti su temi pesanti: ragazzi, siamo tutti uguali, ma in ogni categoria c'è gente normale e gente prepotente. Come Facebook, anche deviantart può far venire la gastrite da questo punto di vista.
Per il resto, consiglio deviantart solo se si cercano disegni simpatici e puliti: che si tratti di disegni umoristici, realistici, umani, manga, animali comici, finché non si turba la sensibilità di nessuno, tutto è lecito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
-
occupazione memoria
-
difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento