Opinione su Devil: Il diavolo in ascensore
Il diavolo in ascensore
19/05/2015
Vantaggi
Ambientazioni Tetre, Angoscia
Svantaggi
Non è Certamente Originale Ed è Un Po' Scontato
DI apprezzabile c'è senza dubbio l'atmosfera, cupa e molto tetra, ad iniziare soprattutto dall'inquadratura della città fatta al contrario che appare appena comincia il film.
Quello che un po' è noioso, è che tutto sommato la maggior parte del film si svolge in ascensore e io avrei preferito che, accanto alla paura della claustrofobia, fosse presente anche dell'altro... In effetti devo dire che non ci sono grossi colpi di scena, come è facile intuire.
C'è da dire pero' che la storia secondo me è abbastanza credibile (non si puo' escludere che il diavolo possa apprezzare di manifestarsi anche all'interno di un ascensore, poichè le anime lì presenti non sono proprio appartenenti a persone santarelline) ed è apprezzabile una sorta di media tensione narrativa (ci sono diverse morti violente e non si sa come spiegarle perchè effettivamente deve essere stato qualcuno lì dentro, non ci scappa) e per di piu' c'è anche una sorta di messaggio finale, una morale: la lotta senza fine tra il Male e il Bene.
Non saprei se consigliare la visione di Devil oppure no, il film non è propriamente da buttare ma non ha grandi novità e la trama è abbastanza scontata.
Io non lo rivedrei ma ho visto film peggiori.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento