Opinione su Dexter: Il giustiziere con il sorriso
Il giustiziere con il sorriso
30/11/2015
Vantaggi
Protagonista
Svantaggi
Personaggi Secondari Andavano Approfonditi
Buondi oggi vi voglio parlare di un'altra serie che ha fatto epoca, Dexter.
Dexter da bambino ha assistito all'uccisione della madre e ciò ne determinerà la natura sociopatica da adulto. Viene preso in adozione dal sergente di polizia che lo ritrova sulla scena del delitto. Nella fase dell'adolescenza il sergente scopre la natura violenta del ragazzo e invece di farlo curare decide di incanalarne la violenza verso i "cattivi". Gli insegna una sorta di codice per cui le persone oneste non meritano violenza mentre killer, stupratori, pedofili e simili meritano di morire come punizione per i loro assassini.
Dexter entra a fare parte della polizia come tecnico ematico il che renderà più facile la sua missione.
==Giudizio==
Benchè ritenga inverosimile alcune peculiarità di Morgan, la serie è ben costruita. Ogni stagione ci presenta un nuovo mostro da combattere e in ognuna Dexter cerca di placare il suo "passeggero oscuro", invece si rende conto che anche le persone che gli vogliono bene vengono distrutte indirettamente nel frequentarlo.
Il profilo psicologico di Dexter è interessante, la voce del protagonista come una specie di controcanto è un espediente interessante perchè ci sembra di essere più vicini alla comprensione del personaggio.
Benchè ritenga che molti personaggi secondari siano affrontati in modo non approfondito, la serie è bella, il sorriso freddo e l atteggiamento del protagonista lo rende un sociopatico credibile.
==Conclusioni==
Ci sono serie tv migliori ma sicuramente entra nella mia top ten.
PS: Mi riservo il diritto di pubblicare questa opinione su altri siti
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento