Opinione su Dexter: Un Killer che conquista!
Un Killer che conquista!
27/11/2018
Vantaggi
storia, cast, protagonista, idea
Svantaggi
dalla quarta stagione in poi
Questa serie televisiva l'ho guardata con piassione soprattutto nelle prime stagioni, poi con fare altalenante, ma sono riuscito a vedere tutte le otto stagioni.
Il protagonsita è Dexter, un giovane di Miami che lavora nella squadra scientifica della polizia locale, ma che di notte uccide i criminali.
Dexter non è un vero gisutiziere dal cuore d'oro, ma un vero e proprio serial killer che uccide altri serial killer non per bontà, ma per saziare il suo impulso omicida.
Questo rende il telefilm e las toria davvero originale e interessante da seguire, soprattutto all'inizio è davvero curioso capire questo personaggio e il telefilm ne fa emergere una personalità complessa pian piano.
Ogni stagione affronta un grande serial killer, mentre durante ogni puntata (o quasi) Dexter riesce sempre a trovare qualcuno che meriti di morire.
La cosa che mi piace di più del telefilm è come spesos le scene siano viste da dentro la mente di Dexter e come spesso lui ci descriva tutto con totale freddezza rivelandoci i suoi veri sentimenti, anche dinanzi a scene della sua normale quotidianità, questo mi ha un pò turbato perchè ci fa capire come noi non possiamo mai sapere chi ci troviamo davanti.
A mio parere il successo di questa serie l'ha rovinata perchè ha prolungato troppo il numero di stagioni sminuendo il protagonsita e trasformando la serie in una sorta di soap con l'introduzione di personaggi eccessivi e poco credibili, infatti dopo la quarta c'è davvero poco di buono.
Poco adatto a chi è facilmente impressionabile
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento