Opinione su Diadora Brasil Sc: La scarpa che non invecchia mai
La scarpa che non invecchia mai
05/01/2021
Vantaggi
Comodità, pelle, eleganza, alte prestazioni
Svantaggi
La pelle si rovina più in fretta rispetto al sintetico
Un marchio che ha radici radicate da moltissimo tempo.
Diadora Brasil Sc, uno scarpino storico che racchiude tradizione, comodità della pelle, serietà dato dal colore nero, eleganza data dal simbolo bianco del marchio, posto sulla parte laterale, aderenza su ogni tipo di terreno .
Questa scarpa di qualità garantisce ottime prestazioni, con un tocco palla leggero e dolce, ma, anche potenza e velocità.
Scarpa ottima sia per iniziare, sia per chi è già più esperto. Si addice anche ad un calciatore professionista per la sua alta qualità.
Tacchetti tondi e abbastanza alti che permettono stabilità anche sui terreni in terra e erba vera ma anche sul sintetico.
A mio parere i tacchetti tondi sono migliori rispetto alle altre forme come quelli lamellari che possono far venire mal di schiena.
Pelle di ottima qualità.Ultimamente sta andando molto di moda negli scarpini da calcio la pelle di canguro come nel caso dei famosissimi scarpini adidas copa mundial. Ma non lasciatevi ingannare dall' apparente sofisticata novità : la pelle di canguro e il vecchio cuoio sono equivalenti. Certamente la pelle di canguro ha leggermente una maggiore morbidezza , ma parliamo di una minima differenza, quasi impercettibile.
Soprattutto se per un utilizzo a livello amatoriale non state a spendere tanti soldi comprando scarpe in pelle di canguro, se siete amanti della pelle, il vecchio cuoio rimane sempre il vostro migliore alleato.
I modelli di scarpe in pelle godono di solito del miglior rapporto qualità prezzo rispetto ai modelli sintetici.
La pelle da una maggiore sensibilità al piede essendo più morbida rispetto ai materiali sintetici; d 'altro canto però risulta più fragile.
Dunque una scarpa di pelle è sicuramente meno longeva rispetto allo scarpino realizzato con materiali sintetici.
La pelle viene usata per realizzare scarpini da calcio fino dagli albori di questo sport, fino dal lontano mille e ottocento quando questo sport era solo una realtà improvvisata in terreni fangosi senza linee e senza vere porte solo due bastoni conficcati a fare da palo.
La pelle verrà sempre impiegata per realizzare scarpini da calcio, la pelle per quanto riguarda le scarpe da calcio rappresenta il passato, il presente e il fututo.
Personalmente amo molto gli scarpini in pelle e mi sono trovato sempre benissimo con diadora, in particolare con il modello Diadora Brasil Sc ho trascorso molti fantastici anni sui terreni da calcio.
Il mio consiglio dunque è quello di comprare uno scarpino in sintetico per l'allenamento e di usare quello di pelle solo in partita.
Se proprio non puoi fare a meno della pelle anche in allenamento allora ti toccherà cambiare più spesso gli scarpini.
Il mio consiglio è sempre quello di comprare due paia di scarpini anche se entrambi in pelle, in modo tale da tenerne uno da allenamento e uno da usare esclusivamente in partita.
Diadora Brasil come la chiamava il mio allenatore :" La scarpa da disegno" quella con cui a noi giovani portieri piazzava palle sotto l' incrocio imprendibili.
"Noo mi sono dimenticato le scarpe da disegno", un urlo che si sentiva riecheggiare sui campi dove ero solito allenarmi quando il mio allenatore si accorgeva di non aver messo nella borsa le sue famose scarpe da disegno, le Diadora Brasil.
Tutto ciò per farvi capire quanto un esperto e appassionato allenatore era affezionato a questo modello quindi fidatevi se cercate una scarpa in pelle è quella che fa al caso vostro.
Scegli Diadora Brasil e non te ne pentirai.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
pericolosità
-
difficoltà
-
sforzo fisico
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento