Opinione su Diadora Tapis roulant: Il mio personal trainer!
Il mio personal trainer!
26/09/2017
Vantaggi
Abbastanza silenzioso
Svantaggi
Il tappeto tende a disallinearsi verso un lato, va calibrato
A questo punto ho subito scartato l'opzione più scontata, cioè 'la cyclette' ed ho optato per 'il tapis roulant'. All'inizio avevo il dubbio tra 'magnetico' oppure 'elettrico' e siccome sono pigra di natura... ho capito che col 'magnetico' avrei dovuto come dire... pedalare, e mi sono decisa per l'elettico.
Non conoscendo il business del fitness non avevo la minima idea rispetto ai brand così ho fatto un salto da Decathlon e sinceramente... quelli che ho visto in mostra avevano delle dimensioni tali da occupare molto spazio, quindi non consoni con la mia idea di collocarlo nel soggiorno proprio di fronte alla Tv ed accanto al divano... col buon proposito di fare un pò di movimento scambiando ogni tanto il divano col tapis roulant… e devo dire che se prima mi sprofondavo sul divano a vedere il telegiornale ora lo vedo comunque ma dal tapis roulant… ovviamente firmato DIADORA. Ho scelto il modello AUDIO 3.8 che avevo visto in mostra a l’Ipercoop ma non essendo socia l’ho preso ad un prezzo molto più vantaggioso on-line sul sito ufficiale.
Premetto che non lo uso per correre ma per camminare ad una velocità tra 5-6Km/h e non ho ancora avuto modo di testare tutte le sue potenzialità come i programmi già inclusi e l’audio… ma del resto, mi trovo benissimo sia coi comandi posizionati sul manubrio destro e sinistro sia col display... e le sue più svariate e facilmente intercambiabili funzionalità… dalla inclinazione alle velocità (Km/h)… alla distanza (Km percorsi)… al tempo(Minuti) agli indicatori del battito cardiaco e tra tutte le funzionalità quella che ritengo più importante? le calorie bruciate! Ora, quando sgarro di brutto coi dolcetti non mi faccio problemi… semplicemente non mi fermo fin quando non le ho bruciate tutte... le calorie, così almeno siamo pari e vista la fatica… per i prossimi sgarri cerco di avere un minimo di autocontrollo… ma conoscendomi… è meglio non avere in dispensa le dolci tentazioni!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
rapporto qualità/prezzo
-
comfort
-
sicurezza
-
materiali
-
resistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento