Opinione su Diario di una schiappa - Jeff Kinney: Diario di una Schiappa

Diario di una Schiappa

24/06/2017

Vantaggi

divertirsi

Svantaggi

n


Ho letto e mi sono divertita qualche anno fa quando ho letto questo bel libro di Jeff Kinney: il protagonista è un bambino di 11 anni, Gregory, cui ne capitano di tutti i colori, avventure che vengono raccontate sotto forma di diario.
Gregory è ai primi giorni nella scuola media e capisce subito che le cose non sono facili: ci sono ragazzi pi alti e più sfacciati di lui. ragazze maturate di colpo e insomma persone con cui non è affatto facile andare d'accordo. Con i suoi racconti giorno per giorno, Gregory diventa un antieroe che fa piacere leggere.
Al volume originale ne sono seguiti poi molti altri che hanno costruito una specie di saga. Molto piacevole l'episodio in cui per Natale la scuola organizza uno spettacolo e Gregory non vorrebbe partecipare, ma per fortuna viene scelto per fare l'albero (lui è contento perchè non deve fare niente) che alla fine deve tirare le mele ad una compagna, in realtà lui sbaglia persona e rovina la festa.
Da leggere

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

little51

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Diario di una schiappa - Jeff Kinney

  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 14/03/2020
    Titolo “DIARIO DI UNA SCHIAPPA” autore Jeff Kinney: già dal titolo possiamo immaginare la narrazione, una raccolta di “vicende sfortunate” di un ragazzino che si appresta a frequentare la scuola media...
    Continua a leggere >
    a mio nipote è piaciuto a riso tanto
    non trovati