Opinione su Diario di una sottomessa. La storia vera di un risveglio sessuale - Sophie Morgan: Altro che 50 sfumature, quì si fa sul serio!
Altro che 50 sfumature, quì si fa sul serio!
06/02/2015
Vantaggi
Originale, Reale, Crudo, Vero,
Svantaggi
Non Adatto A Tutti
senza che un controllo maniacale sia scambiato per 'dominare', due sculacciatine come 'punizione' e con l'immancabile lieto fine (mieloso e scontato).
Ovviamente come dice la protagonista già nelle prime pagine, chiedi a 100 sottomesse cosa voglia dire la sottomissione e probabilmente avrai 100 risposte diverse.
E questa è la sua.
Sincera fin quasi far male e in alcuni punti difficile da leggere, spesso infatti mi sono chiesta "Come può farsi fare tutto questo?".
Ma il punto è proprio questo: a lei piace!
Fa parte della sua sessualità e di ciò che la fa godere, ed è ammirevole che abbia trovato il coraggio di venire a patti con se stessa e ammettere:"Io sono così!"
Ci vuole moltissima fiducia nel proprio partner nel farlo, cosa che credo manchi a moltissimo rapporti 'normali'. Ed è una cosa che mi ha colpito molto.
Probabilmente molti storceranno il naso e diranno solo 'che schifo!" pensando che si degradi come donna e si faccia solo picchiare dal primo sadico che incontra.
A quelle persone dico solo di tornarsene nel loro bel mondo Harmony e continuare a fantasticare sull'uomo/donna che non incontreranno mai, mentre si perdono una storia stupenda di chi accetta chi è fin nel profondo e decide di non accontentarsi, di vivere ciò che è e continuare a cercare la sua metà nella vita di tutti i giorni, e non la fotocopia tratta dalle pagine di un libro inventato.
PS. Esiste anche un seguito a questo libro, che io personalmente leggerò.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento