Opinione su Diego Armando Maradona: La mano di Dio
La mano di Dio
19/12/2015
Vantaggi
campione senza tempo.
Svantaggi
manca tanto un giocatore così
Noto a tutti per il famoso gol di mano realizzato da Diego che gli ha fatto guadagnare il soprannome "la mano de djios" e una coppa del mondo, in realtà Maradona è molto più di questo, infatti è l'incarnazione del giuoco del calcio.
Talento allo stato puro dimostra come un solo calciatore faccia la differenza purchè questo sia Maradona, sono davvero pochi altri nella storia che possano fare da soli la differenza; non contano allenamenti, tattiche, schemi quando Maradona era in campo e aveva voglia di giocare; tutti gli altri si mettevano da parte e lui andava a segnare.
Maradona ha portato alla vittoria un Napoli fatto di calciatori mediocri e da un allenatore insignificante, ma la sua aura ha esaltato un fruppo che aveva il solo chema di sperare che Maradona fosse in partita ed ha funzionato spingendo il Napoli alla conquista dello schedetto.
Il calcio moderno ha tanti giovani campioni talentuoso che macinano record e gol, ma nessuno di questi può essere minimamente paragonato a Maradona, l'incarnazione del calcio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento