Opinione su Diego Costa: Una vera forza della natura

Una vera forza della natura

13/01/2016

Vantaggi

Attaccante potente e tecnico, fa reparto da solo, gran tiro

Svantaggi

Non è piaciuto il cambio di Nazionale


Diego da Silva Costa è il centravanti del Chelsea da due stagioni. Brasiliano di nascita, nel luglio del 2013 ha acquisito la cittadinanza spagnola, decidendo di vestire la maglia della Nazionale iberica nonostante avesse collezionato due presenze con la Nazionale brasiliana. Situazione che ha creato non poco attrito tra le due federazioni.
Tornando alle qualità di questo attaccante, certamente la potenza è il suo marchio di fabbrica. La sua stazza lo rende difficile da marcare per qualsiasi difensore. Inoltre, unisce a questa suo strapotere fisico un bagaglio tecnico apprezzabile e doti balistiche di primissimo piano. Riesce a fare reparto da solo, ma non disdegna il ruolo di seconda punta, denotando anche un certo acume tattico. Insomma, uno degli attaccanti più completi e micidiali oggi in circolazione.
Nelle sue due ultime stagioni, è stato un goleador letale e con i suoi tanti gol ha condotto prima l'Atletico Madrid e poi il Chelsea al titolo nei rispettivi campionati.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-edoardoderosa

  • velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Diego Costa

  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 29/01/2016
    Diego Costa è il centravanti titolare del Chelsea ed è un calciatore molto potente che ha, però, anche delle buone doti tecniche. Sa segnare in molti modi ed è un bomber di rara precisione. Nasce in B...
    Continua a leggere >
    bomber implacabile
    no
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 21/01/2016
    Diego Costa è un calciatore brasiliano naturalizzato spagnolo. Come attaccante lo ritengo valido anche se, per me, non è un top player e nemmeno un campione assoluto. Ha buone doti, segna con continui...
    Continua a leggere >
    buon attacante, buon senso del gol
    non un campione