Opinione su Dietorelle: Un marchio conosciuto, morbide da mordere
Un marchio conosciuto, morbide da mordere
05/07/2018
Vantaggi
Morbide da masticare o dure da sciogliere, hanno un buon sapore di frutta
Svantaggi
tra gli ingredienti l'olio di cocco e palma
Le Dietorelle, caramelle molto famose e reperibili praticamente in tutti i supermercati, devono questo nome per il fatto che contengano poche calorie, ma del resto direi che è riduttivo definirle solo in questo modo.
La gamma delle Dietorelle è abbastanza vasta, si va da quelle dure e ripiene di succo (confezionate nelle scatolette di cartone), a quelle più morbide (che invece sono confezionate ad una ad una e riposte nel classico sacchetto di plastica).
La zia aveva optato per una scelta di gusti per lo più classica, ovvero quelle alla fragola e quelle al limone, nella versione gommosa per intenderci.
La caramella si presenta racchiusa nel solito involucro di plastica e all'interno si presenta in una forma per lo più cilindrica. E' piacevole da masticare (essendo morbida è difficile non riuscire a morderla, mentre per le dure, riesco a farle sciogliere in bocca senza problemi), ha un buon sapore di frutta e, pur essendo ovviamente molto dolce, è piacevole e non fa venire eccessivamente sete.
Ultimamente molti prodotti si sono dati alla Stevia, che altro non è che una pianta le cui foglie, una volta essiccate, possono essere adoperate come dolcificante naturale, e Dietorelle non è stata da meno, e ha aggiunto questo dolcificante ai suoi ingredienti.
Non dobbiamo però farci ingannare perchè è vero che si utilizzano gli edulcoranti al posto dello zucchero, ma se leggiamo gli ingredienti, appare anche l'olio vegetale di cocco e palma, ovviamente in quantità limitate vista la grandezza della caramella.
Tutto sommato comunque stiamo parlando di uno sfizio, quindi comunque non sono qui per mettere l'accento su una piccola quantità di un particolare ingrediente. Io ne ho mangiate 2 e non mi sento per niente in colpa... olio di palma o non olio di palma.
Sono caramelle piacevoli da masticare e che hanno un reale gusto di frutta, non finto o artificioso, non le comprerò per casa perchè non ho l'abitudine di tenere caramelle ma comunque, se assunte in maniera sporadica e limitata, le consiglio. Sono buone!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
reperibilità
-
offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento