Opinione su Dimartedì: Programma schierato e notizie strumentalizzate!
Programma schierato e notizie strumentalizzate!
22/05/2019
Vantaggi
poter cambiare canale
Svantaggi
conduzione pietosa
Guardare una puntata intera sarebbe un'atroce sofferenza ma qualche spezzone mi capita di seguirlo soprattutto se ci sono ospiti che apprezzo.
In generale comunque il programma non mi piace perché Floris è chiaramente schierato e non fa mistero della sua posizione politica che usa per strumentalizzare tutte le notizie che gli passano sotto le mani indipendentemente che siano di attualità, politica o semplici dati.
Non ci pensa due volte a togliere la parola agli ospiti antipatici per darla ai simpatici, prova a mettere in difficoltà chi non gli piace aiutato da un'opinionista bionda che non so come si chiami e che mestiere faccia a parte leggere interessantissimi (a suo dire) articoli di giornale che francamente non prenderei in considerazione neanche se mi pagassero.
Peccato solo che quest'accoppiata venga pesantemente e sistematicamente asfaltata dagli schieramenti politici che non gradiscono e che non si fanno problemi a dire come stanno realmente le cose, in barba alle frecciatine velenose di Floris che si rivelano ogni volta all'acqua di rose e meno sagaci di quello che lui pensava.
Non è così che si conduce un programma.
Le tendenze politiche di chi presenta vanno lasciate a casa o comunque celate il più possibile come fanno tantissimi altri bravi conduttori di programmi di politica che seguo volentieri.
Schierarsi politicamente e condurre un programma produce solo disinformazione e strumentalizzazione, generando confusione ai telespettatori che invece hanno diritto di conoscere tutta la verità e nient'altro che la verità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento