Opinione su Dimension Lux: L'ex new dimension
L'ex new dimension
06/08/2015
Vantaggi
Ottimo Shampoo
Svantaggi
Effetto Balsamo Insufficiente
Le bottiglie di allora erano triangolari, adesso si sono arrotondate in una forma più morbida, ma i colori sono rimasti gli stessi: tra un delicato arancio e il giallo. E già allora si presentava nella quasi insolita formula di doppio prodotto: shampoo e balsamo insieme.
Quello che era allora in commercio (parlo degli anni '80) era ancora in un'unica versione, che è la stessa per i capelli normali, dal tappo arancio e che ho usato più spesso, sempre grazie a mia sorella, la quale mi ha dato modo di provare anche la versione per capelli secchi, cioè quella dal tappo viola, acquistato per errore.
Le bottiglie attuali sono da 250 ml, sempre in materiale plastico riciclabile. Il prezzo, in offerta era di appena 87 centesimi!
Il Dimension per capelli normali è bianco latte, intenso e cremoso. Ha un odore dolce e gradevole, oltre che delicato. La formula è a base di estratti attivi della frutta, come le vitamine C ed E, oltre agli acidi delicati della frutta e il glucosio. Tutto ciò, combinato insieme, illumina e dona maggior lucentezza ai capelli. E, se usato quotidianamente, li renderà forti e pieni di salute.
Per quanto riguarda l'utilizzo, una volta cosparso sui capelli, il prodotto in questione, a contatto con l'acqua, formerà una bella e morbida schiuma, a cui seguirà risciacquo e asciugatura, procedura che farà risultare i capelli morbidi, lucenti e vaporosi, né pesanti.
Il lato negativo, se così lo si vuol definire, è quello legato all'effetto balsamo, cioè districante dei nodi, che, ahimè, restano sempre tali e quali. Neanche usando più shampoo-balsamo la situazione migliora, perciò sono dovuta sempre ricorrere al balsamo vero e proprio. Il Dimension by Lux resta quindi per me solo ed esclusivamente un buon shampoo, ma scarso di balsamo.
La scadenza del prodotto avviene 12 mesi dopo l'apertura.
Dimension by Lux è un prodotto distribuito da Unilever, il cui n° verde del Servizio Consumatori è: 800-800.121.
Buone lavate di testa a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Io lo chiamo ancora new dimension... nonostante siano passati tanti anni :-)