Opinione su Dimmi il tuo segreto - Lucie Whitehouse: Interessante
Interessante
01/05/2020
Vantaggi
“ Il sorriso di Mark era per me, come essere stare dietro ad un vetro di una finestra, e sentirsi addosso la carezza del sole, calda e luminosa …”.
Svantaggi
chiaramente va a gusti
Inizierò questo mio “commento alla lettura” rilevando che questo romanzo era a mia disposizione da qualche settimana, ma poiché riesco sempre a incrementare la lista dei libri da leggere non ero ancora stata in grado di trovare il tempo necessario per leggerlo. Quando però l’altra sera l’ho iniziato, non sono più riuscita a staccarmene.
La storia di Hannah e Mark inizia in modo piuttosto tranquillo: i due hanno un matrimonio che all'apparenza sembrerebbe perfetto. Lei, ex pubblicitaria e mogliettina innamorata, si trasferisce da New York a Londra spinta dall'amore. Lui è a capo di un’azienda di grande livello e successo, la Data Pro.
“ Il sorriso di Mark era per me, come essere stare dietro ad un vetro di una finestra, e sentirsi addosso la carezza del sole, calda e luminosa …”.
I due, sposati da poco, vivono ancora nella fase “luna di miele”, ma ben presto quest’apparente tranquillità inizia a mostrare le prime crepe. A causa della recessione economica del 2008, Hannah si ritrova disoccupata e trascorre buona parte della sua giornata nella nuova casa in attesa del ritorno serale dell’affettuoso marito. In una di queste interminabili giornate, la neo sposina scoprirà una delle prime bugie che suo marito ha sapientemente intessuto fin dall'inizio della loro relazione. Strani viaggi, non corrispondenti a reali impegni lavorativi, e prelievi ingenti dai conti correnti bancari sono solo alcuni dei primi segnali di crisi nel legame di fiducia costituitosi tra i due.
Nella piccola cerchia di persone che gravitano nell’universo dei due coniugi, s’inseriscono il misterioso fratello di Mark, Nick, dal passato burrascoso e ancora tutto da scoprire; Neesha, assistente ultracompetente di Mark; la coppia di amici che ha consentito la nascita di quest’amore.
Ho amato questo libro perché davvero ben scritto: la paura e la tensione che aumentano sempre più nell’animo di Hannah è quasi palpabile e coinvolge pienamente. La scrittrice, a mio modesto parere, è stata in grado di miscelare bene tutti gli ingredienti che non devono mancare all'interno di un ottimo thriller: segreti, bugie e dubbie rivelazioni che catturano dall'inizio alla fine e ti lasciano senza fiato.
Non voglio aggiungere troppi dettagli perché la sorpresa di chi ancora non l’ha letto sarebbe totalmente rovinata. Ve lo consiglio vivamente se siete alla ricerca di una lettura che permetta per qualche ora di staccare con il mondo circostante e che poi, alla fine del libro, vi lasci senza fiato.
…”Il cuore prese a batterle a un ritmo forsennato, mentre lei piombava di nuovo nel panico …”.
Molto bello davvero.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento