Opinione su Dimmi il tuo segreto - Lucie Whitehouse: “le cose non sono mai come sembrano”
“le cose non sono mai come sembrano”
08/06/2020
Vantaggi
Quando ho cominciato a leggere pensavo ad un finale diverso, quasi scontato, invece sono stata disorientata. Nonostante l’inizio lento, il libro ti tiene incollato fino all'ultima pagina, decisamente una lettura che mi ha spiazzato, ma in senso positivo.
Svantaggi
non adatto a chi cerca un thriller veloce e fluido
La prima cosa da dire su questo libro è che parte un po’ lento, ma non dovete farvi scoraggiare, il ritmo si intensifica mano a mano che si procede nella lettura. L’inizio è lento perché ci sono molti flash-back, infatti troviamo i nostri protagonisti già sposati, quindi per capire la loro storia e quello che sta succedendo dobbiamo per forza guardare indietro, a come si sono conosciuti.
Per capire chi è Hannah e il perché del suo atteggiamento, bisogna dire che viene da una famiglia di genitori separati, che prima di Mark ha sempre relegato gli uomini a delle semplici comparse nella sua vita, proprio per paura di ritrovarsi come sua madre. Quindi per lei fidarsi di Mark e sposarlo nel giro di pochi mesi è stato un grosso cambiamento. Quando il comportamento di Mark diventa strano e lei comincia a fare domande e controllare, dentro di se c’è una lotta interiore, si rende conto che si sta comportando proprio come sua madre, cosa che aveva giurato non avrebbe mai fatto, ma la vocina nella sua testa è più forte del suo senso di colpa, Hannah ha bisogno di sapere la verità.
Più scava e più vengono fuori cose che non tornano, perché Mark si è sempre rifiutato di parlare di suo fratello? Che cosa nasconde? Perché ha svuotato il suo conto corrente? E domanda più importante, ha una relazione? Ma non sempre le cose sono come sembrano, la fiducia verso il proprio partner non si perde solo per una relazione, altri possono essere i fattori, perché prima di tutto, in un rapporto a due, ci deve essere onestà, cosa che ormai Hannah ha appurato non essere così nel suo matrimonio.
A forza di ricerche, riesce a scoprire gran parte della verità sul fratello di Mark, ma quello che più la lascia perplessa è come abbia potuto nascondergli una cosa del genere, ok non è una bella situazione, ma in una coppia ci si sostiene a vicenda e lui non è certo responsabile di quello che ha fatto suo fratello.
Vi starete domandando che cosa abbia mai fatto il fratello di Mark, beh non ve lo posso dire sennò vi levo tutto il gusto di leggere il libro, ma ricordate una cosa, “le cose non sono mai come sembrano”. Se fate caso ai dettagli, mentre leggete, noterete che c’è qualcosa che stona, ma non riuscirete a capire di che si tratta fino alla fine del libro.
Quando ho cominciato a leggere pensavo ad un finale diverso, quasi scontato, invece sono stata disorientata. Nonostante l’inizio lento, il libro ti tiene incollato fino all'ultima pagina, decisamente una lettura che mi ha spiazzato, ma in senso positivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento