• ambiente
Indirizzo: Tratturo Camporeale S.N
Città: Foggia
1 Opinioni per Ristorante Dimora Romita a Foggia
  • andariel
    La professionalità al servizio di un sogno
    opinione inserita da andariel il 10/07/2018

Visitato dall'utente a aprile 2018

Sappiamo tutti che quando si parla di "matrimonio", al di là di quello che è il nostro budget, ognuno di noi desidera che tutto sia perfetto, che quello che sarà il giorno più importante (e aimè più costoso) della nostra vita sia organizzato al meglio per cercare di avvicinarsi quanto più possibile all'idea di favola. Dimora Romita è una di quelle sale ricevimento che davvero mi ha stupito per quanto vicina sia andata a questo concetto di perfezione... Posso parlare sia come sposa che come ospite di un secondo matrimonio a cui siamo stati invitati ed in entrambi i casi le aspettative non sono state deluse. Questo locale si trova nella periferia di Foggia e vanta un'esperienza di decenni dei suoi proprietari. Il direttore e tutto lo staff sono persone preparatissime, attente al minimo dettaglio, ma al contempo gentili e disponibili. La location è molto fine ed elegante, non vanta parchi enormi ed ampi spazi, ma si ha la comodità e l'intimità di essere gli unici festeggiati, contro quelle sale che invece inseriscono 2,3,4 matrimoni in un solo giorno. La sala è comunque molto capiente e l'esterno si divide in due parti: il giardino d'ingresso, con la nuova fontata e la magnifica flora mediterranea, peculiarità che hanno pochi ristoranti, i quali hanno sempre preferito palme e piante tropicali, qui rimpiazzati invece dai ben più eleganti olivi e melograni della nostra terra...e poi c'è la piazzetta sul davanti della sala dove altre fontane (bellissime anche di sera) accoglieranno i vostri ospiti. Fiore all'occhiello di questa location è la cucina: piatti squisiti, ben realizzati e materie prime eccellenti. Vini ottimi, personale cortesissimo e simpaticissimo...e se posso aggiungere il tutto con un budget più che ragionevole. Se devo consigliare una sala ricevimento sicuramente Dimora Romita è la prima della lista. A distanza di qualche anno noi continuiamo tutt'ora a ricevere i complimenti dei nostri ospiti che sono rimasti sbalorditi da tanta professionalità ed essendo ritornati di recente possiamo garantire che gli standard sono sempre alti.