Opinione su Dior Sauvage: Intenso e irresistibile
Intenso e irresistibile
05/05/2018
Vantaggi
irresistibile
Svantaggi
costoso
Sono un amante dei profumi e mi piace variare, per cui spesso li cambio, ma le mie preferenze sono orientate verso il genere che io definisco amaro, ovvero profumi ambrati e speziati, molto aderenti al mio carattere.
Uno di quelli di cui ho appena esaurito la bottiglietta è Sauvage di Dior, che mi fu regalato nel 2016, poco dopo la sua uscita sul mercato, che era avvenuta l’anno prima.
La confezione è un eau de toilette spray da 60 ml, dal colore total black, con la scritta in bianco Sauvage al centro e Dior in fondo , piccole sfumature, che ne esaltano l’eleganza.
La fragranza è una creazione del naso di Francois Demachy, un profumiere francese di Cannes, la cui piramide olfattiva è rappresentata dal bergamotto e pepe, evidenziati nelle note di testa, una essenza che da subito una sferzata di fresca energia, che rallenta successivamente con le note centrali, dove il patchouli, lavanda e vetiver placano gli effluvi, per divenire profondo nello sprint finale con l’agrumato del cedro e l’ambrato del labdano.
Un profumo molto maschile, adatto sia per le stagioni calde, come anche per quelle fredde, infatti le sue fragranze esprimono sensazioni sia fresche, che calde, eccellente nelle fresche serate estive.
L’ho apprezzato molto e credo che, non essendo tempo di regali, me ne comprerò personalmente al più presto una nuova confezione.
Non conosco il prezzo perché si è trattato di un regalo, ma da una ricerca su internet ho rilevato che una confezione da 60 ml. può arrivare a costare €.60.
Consigliato per uso personale e come regalo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
profumazione
-
intensità
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento