Opinione su Dior Sauvage: Un profumo affascinante

Un profumo affascinante

29/08/2016

Vantaggi

aromatico, intenso, duraturo

Svantaggi

Dopo aver ricevuto dei campioncini del nuovo profumo di Dior, Sauvage, e fatto provare al mio ragazzo ho deciso di acquistarlo come regalo per il suo compleanno.
È passato qualche mese e non c'è giorno in cui lui non lo utilizzi.
Fin da subito, infatti, lo ha conquistato… ed ha conquistato anche me.
Sono riuscita anche a "salvare" un campioncino per me ed ammetto di utilizzarlo qualche volte, seppur in minime quantità.
'''Piramide olfattiva'''
Dior Sauvage fa parte del gruppo aromatico Fougère da uomo. A primo impatto ho subito notato una fragranza fresca e agrumata, scaldandosi, poi, il profumo lascia una scia più intensa, speziata e legnosa.
Le note di testa:
Il Bergamotto di Reggio-Calabria: succoso e fruttato, realizzato "su misura" per Dior da produttori locali, caratterizzato da sfaccettature uniche, leggermente speziate e amare.
Le note di cuore:
Il Geranio, incisivo e pungente.
La Lavanda del Vaucluse, che evoca il cuore della Provenza fatto di sole e aromi travolgenti.
Il Pepe di Sichuan e le bacche di pepe rosa, ricche di vibrazioni speziate.
Il Vetiver, dall'aroma legnoso ed erboso, sempre elegante e raffinato è un classico dei profumi maschili per la sua particolare persistenza.
Il Patchouli, spesso unito al Vetiver, caratterizzato da accenti terrosi e canforati rende la fragranza ricca e moderna.
Le note di fondo:
L'Ambroxan, estratto dall'Ambra Grigia, si contraddistingue per la sua fragranza fortemente legnosa e dagli aromi marini che diventa una scia duratura ed elegante.

La fragranza è contenuta in un flacone di vetro molto spesso di colore blu notte scuro che va sfumando verso il basso in un blu più chiaro. Il tappo è nero e laccato con delle scanalature circolari ed in cima le iniziali C D.
L'aspetto esteriore e la forma leggermente arrotondata, seppure semplice e lineare, lo rende moderno e allo stesso tempo molto elegante e particolare.
È disponibile nei formati da 60 ml (circa 62 euro) e da 100 ml (circa 85 euro).

Sauvage di Dior è un profumo davvero intenso ed inebriante che mi ha conquistato sin dalla prima "annusata".
È raro che io acquisti profumi per qualcun altro ma dopo averlo provato ho pensato bene di regalarlo al mio fidanzato, sicurissima che avrebbe gradito molto il pensiero.
La fragranza è affascinante e aromatica, al primo spruzzo si coglie tutta la freschezza degli agrumi ma scaldandosi lascia sulla pelle un profumo intenso e speziato.
La durata è davvero fantastica e il profumo permane sulla pelle per tutto il giorno.
Personalmente mi ricorda molto la classica acqua di colonia, come quelle che utilizzava mio padre in passato, ma con una marcia in più e con un pizzico di modernità.
Il mio fidanzato ha gradito molto il mio regalo e non esce mai di casa senza "indossarlo", lo trova adatto in qualsiasi occasione, abbondando un po’ la sera e moderando, invece, le quantità durante il lavoro.

È perfetto sia per ragazzi dai 20 anni in su che per uomini più maturi e penso che sia un ottimo regalo.

tessa55

• intensità
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Dior Sauvage

• fb-2791611207731680
    opinione inserita da Domenico Arcudi il 02/06/2019
    Con Sauvage, Dior ha fatto cappotto per quel che riguarda il settore profumi maschili, scalzando di gran lunga profumi come l'One Million di Paco Rabanne e l'Acqua di Giò di Giorgio Armani. Il profumo...
    Profumo "maschio".
    Prezzo poco democratico.
  • fleur
    opinione inserita da fleur il 01/04/2019
    Ho trovato recentemente un campione di Dior Sauvage allegato ad una rivista e,siccome adoro il profumo, ho voluto subito provarlo ma la fragranza era talmente irresistibile che, anzichè darlo da prova...
    favoloso
    costo
  • mickycri
    opinione inserita da mickycri il 26/08/2018
    Tra i profumi preferiti da mio marito questo è sicuramente il primo in classifica grazie alle sue note dolci ma allo stesso tempo fresco ed intenso. ottma la sua durata nel tempo. si trova in diversi ...
    Intenso e delicato
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 29/05/2018
    Dior è uno dei miei marchi preferiti... I suoi prodotti sono tutti splendidi,meravigliosi, di qualità eccezionale e davvero iconici.. Sia per il make up che perle sue fragranze,maschili o femminili! A...
    elegante e fresco
    costo
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 05/05/2018
    Intenso e irresistibile Sono un amante dei profumi e mi piace variare, per cui spesso li cambio, ma le mie preferenze sono orientate verso il genere che io definisco amaro, ovvero profumi ambrati e sp...
    irresistibile
    costoso