Opinione su Direct Line: Pessimo servizio

Pessimo servizio

17/11/2017

Vantaggi

Risparmi 50-70 euro...

Svantaggi

... e ne perdi 1.000 in salute


Apriamo il sinistro in data 12/09/2017 e viene messo in liquidazione in data 02/10/2017. Facciamo presente al liquidatore che l'intestatario del veicolo, mia madre, non è titolare di un conto corrente, motivo per cui il liquidatore decide di emettere un assegno anzichè un bonifico bancario. L'assegno torna indietro per ben 2 volte, dato che non viene specificato il numero civico, nonostante nelle diverse telefonate intercorse avessero verificato l'indirizzo per la spedizione e gli altri dati. Sono riuscito ad intercettare l'assegno solo per fortuna, avendo incontrato il postino e chiedendo se per caso avesse raccomandate col nominativo di mia madre.
Arrivati in banca per cambiare l'assegno, ci viene detto che è sbarrato quindi per legge non può essere cambiato, ma deve essere versato sul conto corrente, che mia madre ovviamente non ha, altrimenti avrebbe accettato il pagamento tramite bonifico bancario.
Sono una massa di buffoni incompetenti, o magari è tutto organizzato per liquidare i pagamenti il più tardi possibile (facendo melina).
Risparmiare 50-70 euro per perderne 1.000 in salute non conviene a nessuno.
Lascio a voi le considerazioni.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

francescofrancesco

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Direct Line

  • riccardo57
    opinione inserita da riccardo57 il 09/11/2017
    ... poi ho avuto un incidente in cui avevo ragione, e non sono mai riuscito a parlare con il perito: l'unico numero che mi è stato dato era sempre occupato. Non avendo potuto parlare con il perito e n...
    Continua a leggere >
    Costo basso
    Non rispondono quando vuoi far valutare un sinistro, non c'è possibilità di confronto
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2017
    La direct line è essenzialmente una assicurazione che per qualche mese mi copriva da infortuni sul lavoro quando guidavo, era una assicurazione diversa dalla solita della auto e comprendeva delle clau...
    Continua a leggere >
    66%
    personale preparato
    non sono i più convenienti
  • chri74
    opinione inserita da chri74 il 05/03/2017
    Sono stato cliente di questa compagnia per diversi anni, sia con l' assicurazione auto che moto. La mia avventura con direct line è cominciato quando ho richiedere un preventivo online, incoraggiato d...
    Continua a leggere >
    80%
    Prezzo
    Rimborso danni
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 21/02/2017
    E' una compagnia assicuratrice on line che mi ha deluso , non tanto per lo sconto operato sulla polizza assciuratica r.c.a, bensì per l'assistenza legale in caso di sinistro; di fatto ciò che distingu...
    Continua a leggere >
    100%
    nessuno
    poca professionalità
  • yessa
    opinione inserita da yessa il 08/01/2017
    Ho cambiato diverse compagnie assicurative per la RCA auto e Direct Line è l'ultima con cui l'ho stipulata. Per ciò che mi riguarda ho avuto un'esperienza ottima anche complice un pò di fortuna, ovver...
    Continua a leggere >
    Prezzi vantaggiosi, si fa tutto online
    Per ora nessuno