Opinione su Discao Meravigliao - Renzo Arbore: L'album Discao Meravigliaio

L'album Discao Meravigliaio

03/05/2016

Vantaggi

album storico

Svantaggi

Si riferisce alla storica trasmissione Indietro tutta andata in onda negli anni 80 con Renzo Arbore e Nino Frassica.

Uno dei migliori album di quel periodo che contiene un totale di otto canzoni suddivise in due lati.

Si inizia con Cacao meravigliao, canzone dalla quale prende spunto questo album, un successo di Renzo Arbore, che ancora oggi ricordo più che volentieri e con un testo leggermente ironico. Divertente è anche Vengo dopo il tiggì, una canzone a dir poco spettacolare e con un testo decisamente simpatico. Bene poi Grazie dei fiori bis, Cocco rock e Canzone esagerata.

Memorabile poi Sì la vita è tutta un quiz, che costituì di fatto la sigla di Indietro tutta, anche per me questo è un grande ricordo e l'ironia del testo mi sembra piuttosto di attualità. Infine ci sono Pirulì e Io faccio o' show, due pezzi degni di nota.

Che dire di più, un album che è da ascoltare in tutto e per tutto e che fa tornare indietro nel tempo, il giudizio da parte mia è ampiamente positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Discao Meravigliao - Renzo Arbore

opinione inserita da jimorris il 07/01/2017
    Ricordo che da bambino ero un patito di questo programma e mi sforzavodi tenere gli occhi aperti fino a tardi quella volta a settimana che lo trasmettevano, sebbene capissi metà delle battute che c'er...
    ironia, testi, divertimento
    non certo adatti ad essere ascoltati in continuazione
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 08/10/2016
    "Discao Meravigliao" è un album di Renzo Arbore che si riferisce all'omonimo programma televisivo dello stesso artista insieme ad un giovanissimo Nino Frassica. Per quanto riguarda la trasmissione tel...
    alcuni spunti
    si ripete