Opinione su Discao Meravigliao - Renzo Arbore: Ricordi di bambino!

Ricordi di bambino!

07/01/2017

Vantaggi

ironia, testi, divertimento

Svantaggi

non certo adatti ad essere ascoltati in continuazione

Ricordo che da bambino ero un patito di questo programma e mi sforzavodi tenere gli occhi aperti fino a tardi quella volta a settimana che lo trasmettevano, sebbene capissi metà delle battute che c'erano.
Mi piaceva un sacco e ho voluto che mi regalassero la cassetta del programma con tutte le canzoni che trasmettevano.
E io la ascoltavo nel mio mangianastri, ma costringevo anche i miei a metterla in auto durante le nostre gite, anche se sentivo un certo dissapore da parte loro, evidentemente ne erano stufi.
E adesso posso in parte capirli perchè immagino che non sia il massimo ascoltare e riascoltare le canzoni di un programma televisivo di massa, basta ascoltarli ogni settimana quando vedo il programma stesso.
Io, comunque, lo ricordo con grande paicere e malinconia di un tempo in cui ero bimbo e felice.
Oggi molte canzoni le rivedo sotto una nova luce e capisco l'ironia sottintesa di molti testi, ma che erano divertenti e simaptici anche senza capirli.
I miei preferiti Cacao Meravigliao e Vengo dopo il tiggi.

jimorris

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Discao Meravigliao - Renzo Arbore

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 08/10/2016
    "Discao Meravigliao" è un album di Renzo Arbore che si riferisce all'omonimo programma televisivo dello stesso artista insieme ad un giovanissimo Nino Frassica. Per quanto riguarda la trasmissione tel...
    alcuni spunti
    si ripete
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 03/05/2016
    Si riferisce alla storica trasmissione Indietro tutta andata in onda negli anni 80 con Renzo Arbore e Nino Frassica. Uno dei migliori album di quel periodo che contiene un totale di otto canzoni suddi...
    album storico