• disegni
1 Opinioni per Disney d'autore Fabio Celoni
  • locusta91
    Ottima serie, ma personalmente ho preferito gli altri volumi
    opinione inserita da Anonimo il 19/08/2018
    Mi è piaciuta questa serie di libri tematici su certi autori Disney. Su 4 libri pubblicati, questo dedicato a Celoni è l'ultimo pubblicato, dato che poi l'editore è stato acquistato dalla Giunti, con conseguente interruzione della serie... La caratteristica comune è di pubblicare storie di autori che non hanno lavorato solo per il fumetto Disney. Questo volume su Fabio Celoni è ottimo per chi vuole approfondire il lavoro di questo disegnatore. Personalmente non mi è piaciuto molto come volume ma più che altro perché le storie più interessanti le avevo già a parte, altre invece non mi colpivano più di tanto... Comunque come per tutti i libri di questa serie che purtroppo è stata interrotta, il rapporto qualità prezzo è ottimo. Un tomo robusto, pesante, dalla solida fogliazione lucida, oltre 500 pagine per soli 15 Euro circa. Dico "solo", perché negli ultimi anni la padrona Panini ci ha abituato a volumi extralarge di 60 pagine da oltre 20 Euro... Come autore, Celoni ha un tratto piuttosto caratteristico e originale, basti pensare alla parodia presente su Dracula, oppure ai disegni complessi dai toni fantascientifici dell'episodio "Spore" della serie Pk.
    Rapporto qualità prezzo notevole (oltre 500 pagine, molte storie e extra)
    E' il volume che meno ho preferito, assieme a quello di ziche