Opinione su Disney La bella e la bestia Edizione speciale: Classico Disney
Classico Disney
20/01/2018
Vantaggi
animazione, umorismo
Svantaggi
storia stravolta, troppe canzoni
Questo racconta la storia di Bella, bellissima ragazza che vive in un piccolo villaggio, troppo piccolo per i suoi sogni e la sua cultura, continua a rifiutare la corte di Gaston, il più bello e forte del villaggio, ma arrogante e ignorante. Quando il padre finirà prigioniero nel castello della Bestia, lei si offrirà di fare uno scambio e farlo uscire. Così, conoscerà la bestia, un giovane principe intrappolato in quel corpo leonino, ma dal cuore d'oro.
Rivedendo i film Disney da adulto resto sempre un po' deluso perchè noto tutte le pecche di una storia spesso un po' forzata, cosi scopro sempre che le storie sono stravolte rispetto all'originale. E ci sono troppe canzoni che mi annoiano.
Per fortuna, accanto a me c'è la mia piccolina che mi riempie di gioia, altrimenti non arriverei al finale perchè lo rivedo nei suoi occhi.
In questo film sono tante le licenze poetiche che prende Disney, ma quella più azzeccata è l'impersonificazione degli abitanti del castello nella bestia negli oggetti di uso quotidiano, anch'essi sono vittima dell'incantesimo, e rendono più interessante e viva la storia.
Ho davvero adorato tutti gli oggetti animati del castello che hanno reso la storia più divertente e meno monotona.
Devo dire che mia figlia non l'ha adorato nemmeno e non mi ha ancora chiesto di rivederlo, al contrario di tante fiabe Disney anche più antiche, forse anche lei ha già un'occhio critico, nonostante la giovane eta.
Tuttavia, questa edizione speciale è davvero ricca e interessante, ideale per i collezionisti e per i fan.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento