Opinione su Disney La bella e la bestia Edizione speciale: Disney 1991
Disney 1991
24/01/2017
Vantaggi
incantevole
Svantaggi
nessuno
Il film è buono come qualsiasi altro film d'animazione Disney, il mezzo ideale per la fantasia, per togliere timori e lo sguardo proiettato verso i sogni.
La narrazione del film, un po'alterata dalla favola originale, vede la bella Belle amante dei libri, nel suo piccolo villaggio francese del 18° secolo respingere il muscoloso Gaston.
Quando suo padre si mette in cammino attraverso la foresta, il percorso prende una piega sbagliata, si ritrova imprigionato nel castello della Bestia. Belle coraggiosamente per salvare lui prende il suo posto.
Sappiamo già, dall'apertura del film, che la Bestia è in realtà un bel principe giovane, trasformato in un mostro orrendo come punizione per essere stato crudele. Resterà sotto questo aspetto per sempre, a meno che non trova qualcuno che lo amerà.
Quando Belle arriva al castello, il romanticismo salva-vita si mette in moto, anche se con prove da superare.
Come tutti i migliori film d'animazione Disney, "La bella e la bestia" è circondata da altri piccoli protagonisti, candelieri, orologi, tazze da tè, teiere, cucchiaini, tutto il gran servizio. Pettegolezzi, chiacchiere, giochi fanno da supporto per vedere la Bestia liberato dall'incantesimo.
Meravigliosi numeri musicali con coreografie libere.
Messaggio da inviare al pubblico non guardare all'apparenza ma cercare di conoscere a fondo le persone perchè internamente potrebbe nascondersi qualcosa molto prezioso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento