Opinione su Divella Ottimini al limone: I frollini al limone e... olio di palma
I frollini al limone e... olio di palma
18/04/2016
Vantaggi
buon sapore e prezzo accessibile
Svantaggi
grassi e olio di palma
Nel loro sapore si avverte molto la presenza del limone, ma mai in modo eccessivo e stomacante. Il dolciore non è nemmeno troppo e si sposa perfettamente a bevande da colazione come tè, latte e caffè.
La confezione è sempre la stessa, cioè un sacchetto in plastica riciclabile dalla sommità azzurra, dal peso di 400 g. Il prezzo pagato, in offerta al Despar, è stato 99 centesimi.
Proprio sulla busta l'azienda produttrice, la pugliese Divella, vanta per i propri biscotti una produzione priva di grassi idrogenati, di coloranti e di OGM, a favore di materie prime selezionate, come le uova fresche... ma che ci fa l'olio di palma tra questo tipo di ingredienti? Non avevano dichiarato che erano selezionati?
Come si possono fare affermazioni del genere smentite appena si leggono i componenti degli ingredienti? È quello che continuo a chiedermi tuttora, dopo aver gustato parecchi dei biscotti appartenenti alla linea Ottimini, che sono pure buoni, non c'è dubbio, ma quando penso a quante calorie contengono solo 100 g di essi (ben 480!) e all'olio di palma, mi passa completamente la voglia di ricomprarli e mangiarli. Altro che “fatti di frutta” o “Fantasie del mattino”, come si sono fregiati di intitolarsi!
Spero che la ditta voglia rivedere, come ha già fatto un'altra famosa pur pugliese, produttrice di taralli, la possibilità di eliminare definitivamente l'olio di palma dai suoi gustosi biscotti.
Gli Ottimini sono un prodotto Divella, storica ditta sita a Rutigliano, in provincia di Bari.
Il n° verde del servizio consumatori è: 800-230400.
Resto perplessa e indecisa se consigliarli o meno...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento