Opinione su Divella Ottimini integrali: La versione integrale
La versione integrale
04/03/2016
Vantaggi
davvero buoni
Svantaggi
calorici, olio di palma
Il prezzo di acquisto, come per le altre versioni è stato di € 1,05, in offerta a prezzo bloccato, nel supermercato che frequento di più.
La confezione è una busta da 400 g, di colore azzurro e bianco, in plastica riciclabile.
La forma degli Ottimini integrali è la classica del frollino a tarallino, il cui peso, cadauno, è di 14 g.
Il sapore è molto gradevole: dolce quanto basta, pur senza diventare stucchevole, come un biscotto non integrale. È questa la cosa che me li fa preferire ad altri altrettanto integrali. Forse perché è un po' più calorico, apportando, ogni 100 g, ben 472,1 kcal e, per biscotto, 66,1 kcal. Ad ogni modo, i grassi totali non sono molti: appena 18,0, tra cui l'8,7 degli acidi grassi saturi.
Infine, non bisogna dimenticare che è presente l'olio di palma! Già solo quello, per quanto non sia velenoso, è sempre un alimento per l'aumento del colesterolo cattivo.
Però, visto che sono così buoni, ma calorici, per non farne a meno, si può limitare l'ingerimento a poche unità alla volta, meglio ancora se a colazione, quando il fabbisogno energetico è maggiore: in quel caso si può abbondare un po', ma senza esagerare; mentre come snack potrebbe andar bene un numero più limitato di questi frollini integrali.
Buona colazione o snack a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento