Opinione su Django - Luis Enriquez Bacalov: La colonna sonora di Django
La colonna sonora di Django
05/03/2016
Vantaggi
grande colonna sonora
Svantaggi
no
Il brano principale, che si ascolta durante i titoli di testa, mentre si vede il protagonista interpretato da Franco Nero trascinarsi con se una bara, è cantato da Rocky Roberts, artista molto famoso durante il periodo negli anni 60. Questa canzone è molto malinconica, da come si può intuire tra l'altro dal tono della voce che la canta ed è senza dubbio dedicata allo stesso Django, che viene citato nel ritornello. Il brano stesso si può ascoltare anche durante i titoli di coda.
Le altre musiche, che si possono sentire durante le fasi salienti dei film, in parte seguono lo stile morriconiano della trilogia del dollaro. Alcune comunque sono più inerenti alla rivoluzione messicana, come quando ad esempio si sente il motivo che precede l'assalto di Hugo e la sua banda al forte Charriba per prendere l'oro assieme a Django. Molto toccanti le musiche che preannunciano invece l'arrivo nel villaggio del maggiore Jackson e i suoi uomini che dovranno vedersela con Django che vuole vendicarsi per la morte di sua moglie.
Una colonna sonora perfetta per un film come questo, direi molto bella da ascoltare, da parte mia non posso che consigliarla a tutti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento