Opinione su DMC Shop: Mai più Uragano 360 scopa Super Sweeper Plus

Mai più Uragano 360 scopa Super Sweeper Plus

10/08/2016

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Prodotti difettati e scadenti, servizio post vendita


La mia disavventura con dmcshop è iniziata con il primo ordine, per questo primo ordine mancavano i pezzi accessori dell’utensile vibrarazer, ho dovuto scrivere infinite volte e attendere troppo tempo per avere i pezzi mancanti. Con il secondo ordine ancora peggio, la batteria della scopa SUPER SWEEPER PLUS durava pochi minuti, su suggerimento di una collaboratrice che mi contattò per propormi delle offerte le quali naturalmente respinsi per la negativa esperienza, contattai la prima volta il servizio post vendita spendendo anche inutile denaro per la telefonata e l’op. mi nego’ la sostituzione se non con un contributo per le spese di spedizione per la restituzione.
Naturalmente non accettai perché non è giusto ricevere dei prodotti non funzionanti e poi doversi accollare anche le spese per il reso, diverso fosse stato per il recesso per prodotto funzionanti ma non di mio gradimento, a tal riguardo la normativa è molto chiara, diritto di recesso diverso da prodotto non funzionante o difettato, per quest’ultimo si deve accollare le spese il venditore e non centrano niente i 7 o come nel Vs caso, i 30 giorni per il recesso per prodotto funzionante e restituito perché non di gradimento, se venduto nella comunità Europea dovete necessariamente rispettare la normativa Vigente per prodotti difettosi e/o non funzionanti, ai sensi della garanzia Legale e del decreto 1999/44/CE (Direttiva 99/44/CE [adozione: codecisione COD/1996/0161] in vigore dal 7.7.1999 Data limite di trasposizione negli Stati membri 1.1.2002 Gazzetta ufficiale GU L 171 del 7.7.1999) e che comunque per prodotti difettati e/o non conformi esiste la legge comunitaria (1999/44/CE) sovrana su tutto il resto. Dopo le mie lamentele per iscritto perché diventata questione di principio mi fu inviata la batteria ma aimè anche questa durava ben poco. Scocciato lasciai perdere.
Adesso, invece, il primo dei due URAGANO360 acquistati non ha avuto problemi, il secondo rimasto imballato è stato aperto solo ieri perché inizialmente preso come scorta e invece poi utilizzato come regalo improvviso visto che quello in utilizzo era piaciuto a una ns conoscente.
Appena aperto e provato riscontravamo che il pedale della strizzatura rotante scendeva a scatti incastrandosi e non facendo ruotare il cestello come dovuto. Davvero non accettabile, E il Vibrarazer per i quali pezzi mancanti ho dovuto attendere mesi, e la scopa che è rimasta lì perché inutilizzabile per l’eccessiva scarsa durata della batteria e ora anche uno dei due URAGANO360 che mai usato risulta non funzionante e difettato. Dopo aver scritto mi veniva risposto che per il vibrarazer non erano disponibili gli accessori, per URAGANO dovevo controllare subito e che la batteria mi è stata spedita.
In primis, per gli accessori dell’utensile Vibrarazer deve essere data per scontata la loro presenza nell’imballo e non vedo che scusante è la non disponibilità degli accessori, Il sottoscritto ha pagato alla consegna per il prodotto completo di accessori e tale doveva essere, quindi non vedo che giustificazione è questa. Per la batteria, è stata spedita dopo le mie insistenze/lamentele per iscritto successive al negativo contatto telefonico, tale contatto telefonico è avvenuto prima dei Vostri fantomatici e arbitrari giorni di garanzia, sulla quale questione ci sono da fare precise puntualizzazioni.
Innanzitutto l’Azienda ha venduto in Italia che fa parte della comunità Europea le cui norme sono sovrane su tutte le altre e quindi dovete attenervi obbligatoriamente ai sensi della garanzia Legale e del decreto 1999/44/CE (Direttiva 99/44/CE [adozione: codecisione COD/1996/0161] in vigore dal 7.7.1999 Data limite di trasposizione negli Stati membri 1.1.2002 Gazzetta ufficiale GU L 171 del 7.7.1999 che parla molto chiaro del periodo di garanzia e di quanto è correlato, voi potete variare il periodo di recesso per l’insoddisfazione del prodotto ma non potete variare il periodo di garanzia per prodotto difettato o non funzionante che è di 24 mesi, vi invito a prenderne visione. E nonostante tutto la batteria che mi avete inviato lo stesso non funziona come dovrebbe. Adesso, per quanto riguarda Uragano, visto che la risposta non è stata consona e rispettosa nei miei confronti, dovete attenervi a quanto dice la direttiva sopra citata, quindi, il periodo di garanzia non è passato e dovete a Vs spese sostituirmi il prodotto non funzionante.
Nonostante le mie ulteriori e successive puntualizzazioni e giuste richieste DMCSHOP non mi risolve il problema e sarò costretto a rivolgermi alla mia associazione consumatori. MAI PIU dmcshop. Prodotti ricevuti di bassa qualità. Servizio Post vendita? Sta a voi giudicare.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

gexigo

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su DMC Shop

  • fb-10219169276892349
    opinione inserita da Fabio Da Ros il 01/07/2021
    E' una delle aziende peggiori che abbia mai visto. Ho comperato gli occhiali multifocali ed è arrivata una cosa orribile assolutamente non corrispondente a quello che era stato pubblicizzato. Se usi q...
    Continua a leggere >
    nessuno assolutamente
    uno schifo
  • falcom
    opinione inserita da falcom il 23/06/2021
    Attenzione la ditta DMC SCIOP DI SAN MARINO, HA CHIUSO I BATTENTI. Dicembre 2020 la ditta chiude i Battenti, dopo aver truffato mezza Italia o forse tutta L'Italia. Adesso risulta esserci sempre con l...
    Continua a leggere >
    NESSUNO, SARAI TRUFFATO
    SI TANTI MERCE SBAGLIATA APPOSTA PER TRUFFARTI.
  • timetable
    opinione inserita da timetable il 04/02/2021
    State lontani da questi LADRI BANDITI TRUFFATORI !!!!.. Non esiste un aggettivo abbastanza negativo per definirli !! .. Vi racconto la mia esperienza: ho acquistato un decespugliatore a batteria, da l...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti
  • giaguggio
    opinione inserita da giaguggio il 08/07/2020
    Ho acquistato un amplificatore NON funzionante. All'inizio, all'atto dell'acquisto, tutti gentili e disponibili. Poi quando ho dovuto renderlo, spariti completamente. L'ho rispedito comunque indietro ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non funzionante
  • dyan85
    opinione inserita da dyan85 il 19/10/2019
    Ero alla ricerca di un'alternativa a Diavolina Bio Stick e su DMC noto il prodotto Sany-Stick e provvedo ad effettuare l'ordine. Ordine effettuato il 7/08/19, arriva la conferma dell'ordine e la confe...
    Continua a leggere >
    nessuno
    mancanza di comunicazione