Opinione su Doctor Strange: Il primo film sul Dottor Strange
Il primo film sul Dottor Strange
26/07/2017
Vantaggi
Carino, buoni effetti speciali, storia interessante
Svantaggi
Genere un po' particolare, non ha emozionato molto
Si tratta del primo debutto di questo personaggio dei fumetti americani.
Il protagonista è interpretato da Benedict Cumberbatch e nel cast ci sono anche Rachel McAdams, Tilda Swinton, Mads Mikkelsen, Benedict Wong e Chiwetel Ejiofor.
La storia inizia mostrando la vita di questo chirurgo molto sicuro di sè che ha successo. Sembra una vicenda semplice e classica simile alle commedie più diffuse. Poi, c'è il colpo di scena che risulta inaspettato se non si conosce la storia editoriale del personaggio a fumetti.
È una trama che parte da un punto base e quindi può essere vista e compresa da chiunque ma poi il genere si evolve e diventa estremamente fantasioso perché vengono introdotti effetti speciali e magia.
L'intera trama mi è sembrata particolare e interessante ma il cast del protagonista non mi è piaciuto tanto, sebbene sia stato esplorato bene per quanto riguarda la sua personalità. È un film che si guarda con semplicità e ha momenti anche di ironia sebbene non sia granché ma non è riuscito ad emozionarmi come mi aspettavo, l'ho trovato un po' freddo e poco sensazionale. Ho apprezzato la presenza di colpi di scena e il fatto che ci siano aspetti poco visti di recente nei film e la magia è stata ben gestita. Gli effetti speciali erano accattivanti e ben fatti e c'è stato un epilogo giusto.
Nel complesso, l'ho trovato carino ma c'è qualcosa nell'atmosfera del film che non mi ha lasciata entusiasmata, coinvolgendomi solo a metà.
Consiglio la visione a chi ama il personaggio che qui ha un'origine simile a quella dei fumetti e a chi gradisce i film di genere fantasy.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento