Opinione su Doctor Who: Fantascienza antica!
Fantascienza antica!
09/12/2017
Vantaggi
longeva, cult, umorismo
Svantaggi
troppo antica per i miei gusti
Mi capita spesso di recuperare vecchi film o serie che vengono citate in telefilm po film che amo, ma spesso si rivelano una delusione. In questo caso, mi hanno aiutato a capire un po l'ironia della citazione nel mio telefilm, ma la visione non mi ha appassionato molto.
Doctor Who è una serie fantascientifica britannica che prende il nome dal suo protagonista, un misterioso alieno che viaggia nel tempo e nello spazio attraverso una cabina della polizia. Abed ne era appassionato, tanto da partecipare ad una sorta di convention per appassionati del telefilm. All'inizio dubitavo che esistesse, poi che la convention fosse ironica, ora sono abbastanza confuso e credo di avere in parte frainteso cosa volessero dire gli autori, perchè la serie esiste ed è la più longeva della storia con tanti appassionati, tanto che credo volessero rendergli omaggio citandola.
Per quanto riguarda la serie, ne ho apprezzato alcune gag tipiche dell'umorismo inglese e poco altro perchè, nonostante ammiri la fantasia degli autori nell'immaginare i tanti strani mondi in cui il dottore viaggia, credo che le prime stagioni siano ancorate alla loro epoca e inadatte ad un pubblico moderno. Le consiglio ai nostalgici e agli appassionati di fantascienza anni '70.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento