Opinione su Doctor Who: La serie più bella e longeva di fantascienza!
La serie più bella e longeva di fantascienza!
12/08/2014
Vantaggi
Bello, Originale, Divertente, Per Tutti
Svantaggi
Nessuno!!!
Ne sono basita! E' una delle serie più belle e più lunghe fantascientifiche che hanno trasmesso in televisione (26 stagioni della serie classica, e per ora 8 di quella nuova). Nata in Gran Bretagna nel '69, ha per protagonista un Signore del Tempo, ossia un alieno di Gallifrey che viaggia nel tempo e nello spazio a bordo del Tardis, una macchina senziente dall'aspetto esteriore di una cabina telefonica blu della polizia, che è capace di viaggiare nel vortice temporale appunto tra tempo e spazio. Lui si fa chiamare "Il Dottore".
Durante i suoi viaggi affronta spesso nemici, salva civiltà e aiuta anche persone comuni, e molto spesso tra queste 'sceglie' qualcuno che lo accompagni lungo questi viaggi, molto spesso sono donne.
Quando questo viene ferito, può rigenerarsi, cambiando aspetto però (per questo ci sono stati molti attori ad impersonarlo), ma ciò non è infinito. Ha solo 12 'vite', infatti la serie che andrà in onda tra poco riguarderà l'ultimo Dottore.
Le stagioni classiche sono state interrotte nel '89 e purtroppo le prime stagioni sono state cancellate dalla BBC (oltre che essere inedite in Italia) e quindi perse, tranne che per qualche rara puntata, per i nuovi fan che dal 2005 hanno scoperto e amato questo personaggio da Christopher Eccleston (solo nella prima stagione purtroppo), a David Tennant (seconda, terza e quarta), Matt Smith (quinta, sesta e settima), e Peter Capaldi che dovrà iniziare con l'ottava a breve.
Bello, affascinante, misterioso, coinvolgente, insostituibile, storico,.....
Insomma, se vi definite amanti del genere, non potete non averlo mai visto!
Consigliatissimo a tutti, la trama non è per nulla difficile da seguire anche se si perdono alcuni episodi (cosa che comunque non consiglio, perchè a volte avvengono molte rivelazioni, mentre altre puntate sono più 'piatte').
Amerete il Dottore, il Tardis e (chi più, chi meno) anche i suoi passeggeri terrestri.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento