Opinione su Dolce & Gabbana The One for Men: Maschio, ma non troppo
Maschio, ma non troppo
27/08/2018
Vantaggi
ottima profumazione. Persistente.
Svantaggi
niente di rilevante
È così che ho avuto modo di annusare Dolce & Gabbana - The One for Men Eau de Toilette.
Nonostante l'antipatia “a pelle" nei confronti di questo brand l'ho richiesto per togliermi uno sfizio e dare un giudizio più serio e completo su uno dei marchi italiani più noti e diffusi (ho avuto modo di testarne altri e ne parlerò in futuro).
Quella che i noti stilisti siciliani hanno lanciato sul mercato è l'inevitabile evoluzione di un loro grande classico: The One. Un profumo dedicato al solo pubblico maschile, nato per esaltare le caratteristiche dell'uomo ideale secondo D&G. Leggendo i proclami che accompagnano il prodotto non si può fare a meno di pensare a un vero maschio dotato, allo stesso tempo, di classe e stile.
The One For Men è un profumo elegante e raffinato, in grado di accentuare fascino e sensualità in chi lo usa. Fragranza per chi vuol acquisire il carisma del seduttore, senza rinunciare alla giusta dose di stile. Verrebbe da dire che è un profumo per l'uomo che non deve chiedere mai, solo che questo slogan è già stato utilizzato da un'altra marca, in un recente passato.
Messe da parte tutte queste belle frasi è il caso di concentrarsi sulle sensazioni date dall'aver utilizzato questa eau the toilette. Iniziando dalla piramide olfattiva che può fornire le prime informazioni utili:
Note di testa: pompelmo, coriandolo, basilico
Note di cuore: cardamomo, zenzero, fiori d'arancio
Note di fondo: legno di cedro, Ambergris, Tabacco
Devo fare un mea culpa per i preconcetti descritti che mi hanno fatto iniziare con il piede sbagliato.
È un profumo persistente, ma non invasivo, e la piramide olfattiva evidenzia una forte componente speziata che lascia spazio a qualche nota dolciastra.
Inizialmente l'ho trovata forte e ricca di personalità, ma contrariamente a molti altri profumi non ha infastidito il mio olfatto.
Ovviamente non penso che questa profumazione possa rendermi figo e irresistibile una volta indossato, ma l'ho trovata gradevole e sono uno abituato agli aromi tenui, o comunque molto blandi, dei deodoranti. Probabilmente non diventerò un amante di The One for Men Eau de Toilette (ripeto ancora una volta che ciò dipende da una mia naturale avversione nei confronti dei profumi, a prescindere dall'essere scadenti/buoni/ottimi) nonostante questo profumo mi sia piaciuto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
profumazione
-
intensità
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento