Opinione su Dolciando Biscotti Cereali Frutta e fibra: Biscotti con frutta e cereali per una colazione nutriente
Biscotti con frutta e cereali per una colazione nutriente
23/06/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
La confezione tubolare da 300 grammi ha un costo contenuto di circa un euro.
I biscotti sono ricchi di fibre perché a base di cereali.
Tra gli ingredienti spiccano i fiocchi d’avena, la farina di frumento integrale, la purea di mela, il succo di kiwi e l’uvetta soprattutto. Non contengono olio di palma, grassi idrogenati o conservanti. Ho notato che in ricetta ci sono un po’ troppi zuccheri per i miei gusti e questo è l’unico svantaggio che ho trovato.
I biscotti si presentano tondi e di medio spessore, con un profumo alla frutta intenso e dolce.
La frolla tende a sbriciolarsi solo un po’ per via della presenza dell’avena, ma la consistenza è buona e croccante, perfettamente friabile.
Il sapore dei biscotti è rustico grazie alla presenza visibile di cereali e farina integrale. Questi ingredienti rendono il biscotto non solo più sano, ma anche più sostanzioso e ricco di gusto. Mi piace molto l’uvetta e si percepisce molto un aroma fruttato equilibrato, aspro e dolce al contempo. Il retrogusto è davvero piacevole e mi piace molto il fatto che il sapore della frutta non nasconde quello dei cereali e viceversa.
In linea di massima, i biscotti sono molto gradevoli perché hanno un sapore preciso e che si fa sentire. Io li apprezzo di più da soli perché mi piace gustare pienamente il loro aroma, ma ovviamente si abbinano anche a latte o tè.
Avendoli trovati molto energetici e ricchi, ne ho mangiati tre accompagnati da uno yogurt naturale. Sono sani e sazianti e per questo li consiglio a colazione o anche per spuntino con un po’ di tè verde. Consigliati sia per rapporto qualità-prezzo che per tutto il resto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento