12 Opinioni per Dolciando Cacao in polvere Amaro
  • monichina76
    Per i miei dolci
    opinione inserita da monichina76 il 23/12/2018
    Tengo sempre una confezione di cacao in polvere amaro in casa per i miei dolci. Questo della Dolciando è di buona qualità e costa poco, si compra all'Eurospin in scatole che contengono un sacchetto da 250g. Lo uso per i dolci, ma lo aggiungo anche al latte caldo o lo metto sopra la schiuma del cappuccino. È versatile e non fa ingrassare anche se è calorico 399 calorie (non molto visto che se ne usa poco), a creare problemi è la cioccolata, soprattutto quella al latte e il cacao in polvere zuccherato (che sconsiglio perché si fa fatica a regolarsi con lo zucchero). È un prodotto che consiglio per il buon rapporto prezzo/qualità
    Buona qualità e buon prezzo
  • kira1992
    Comodo per mille utilizzi
    opinione inserita da kira1992 il 14/11/2018
    Tengo sempre in casa del cacao amaro in polvere mi piace utilizzarlo nella preparazione di dolci, creme o budini, a volte un pizzico anche in salse salate ci sono degli ottimi consigli sul sito di Giallo Zafferano, ho provato quello della Dolciando mi ha attirato l'occhio il prezzo piccolo e provandolo l'ho trovato di buona qualità, la confezione è da 250 grammi in sacchetto e poi inscatolato, per chi piace il cacao amaro devo dire che è un ottimo prodotto comodo da tenere in casa per sbizzarrirci in cucina quando abbiamo tempo, negli ultimi studi medici è stato appurato che la polvere di cacao amara e il cioccolato fondente puro più del 70% fa bene alla salute, il cacao amaro contiene antiossidante è un ottimo tonico di energia, ed è un perfetto antidepressivo, CONSUMATELO oltre che goloso fa bene.
    buono e fa bene
    Ottimo per la preparazione di dolci
    opinione inserita da Silvia Bollini il 14/11/2018
    Ho trovato il Cacao Amaro in polvere del marchio Dolciando buono e conveniente, confezione da 200 grammi ad un piccolo prezzo, lo tengo sempre in casa perchè è di buona qualità ed è ottimo per la preparazione di dolci, nella scatoletta troviamo una busta sigillata una volta aperto io preferisco travasarlo in un barattolo in vetro con coperchio mi rimane più comodo da utilizzare e prende meno uminità, il prodotto è ben polverizzato ed è profumatissimo per chi ama l'aroma fondente scuro, aggiunto nella preparazione di dolci si amalgama molto bene, io l'ho utilizzo spesso per la ciambella variegata e viene perfetta ma si può utilizzare in molti modi se preferite la versione dolcificata c'è anche se io rimango dell'idea che è meglio questo amaro adatto anche da spolverizzare i dolci al posto dello zucchero a velo ... prodotto consigliato prezzo low-cost
    ottimo rapporto qualità prezzo davvero buono
    non ne ho trovati
    In casa non manca mai!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/10/2018
    Amo il cacao! Questa spezia così profumata ed aromatica non può davvero mancare nella mia dispensa soprattutto d'inverno. Non lo uso solo per fare i dolci, ma ho imparato a consumare un cucchiaino di cioccolato amaro nel latte caldo senza aggiungere zucchero quando ho voglia di qualcosa di caldo nel fine settimana. E' una bevanda buonissima, nutriente e per nulla calorica come si potrebbe erroneamente pensare perché ad ingrassare è la cioccolata e non il cacao. Dolciando distribuisce nei supermercati Eurospin scatoline contenenti una busta di cacao amaro in polvere impalpabile e pronta all'uso. Costa meno di un euro e vi consiglio questo acquisto meraviglioso per coccolarvi nella stagione fredda con una bevanda buonissima!
    buono ed economico
    non aggiungete zucchero!
    Il cibo degli dei
    opinione inserita da Anonimo il 18/10/2018
    Il cacao fin dall'antichità per le sue numerose proprietà è considerato il cibo degli dei e nella sua versione in polvere è uno di quei prodotti versatili tanto nella cucina dolce quanto in quella salata, oggi forse in minore misura ma in passato era stato scoperto proprio come cibo salato. Questo della Dolciando devo dire mi piace abbastanza, nonostante non sia tra i più solubili per grana della polvere è sicuramente molto buono per il prezzo e il quantitativo. Si acquista nei supermercati della catena Eurospin, il formato è da 250 grammi. Una confezione molto comoda e pratica che dura a lungo. Lo consiglio per i dolci o per le preparazioni a caldo, basta insistere un attimo per farlo sciogliere. Meglio sempre preferire quello amaro.
    versatile
  • allen88
    ottimo
    opinione inserita da allen88 il 17/10/2018
    Il cacao amaro in polvere è un'ingrediente che nella pasticceria non può di certo mancare. Acquisto molto spesso il cacao del marchio Dolciando, lo acquisto in un negozio che vende articoli per pasticceria. Mi ci trovo davvero bene, il prodotto è inscatolato in una confezione contenente al suo interno una bustina ermetica con dentro il cacao in polvere. Mi piace tantissimo il sapore amaro, ma preferisco diluirlo con un pizzico di zucchero e latte per fare una bella cioccolata calda. inoltre è un ingrediente basico che utilizzo nelle mie ricette per sfornare delle gustose torte ed altri pasticcini.
    buono
  • robyelele2014
    buona qualità
    opinione inserita da robyelele2014 il 16/10/2018
    Il cacao amaro Dolciando è un prodotto della catena di supermercati Eurospin, rispetto al prezzo che è molto conveniente il prodotto è buono. Non sono una cliente fissa dell' eurospin ma ci sono dei prodotti , tipo il cacao ,che mi trovo molto bene ed a casa mia se ne consuma tanto. Lo uso per fare tanti dolci al cioccolato , per fare della semplice crema e anche i budini vengono buonissimi. Quando mio figlio , la mattina, vuole il latte per fare la colazione, ne mescolo una cucchiaia nel latte è diventa una squisitezza. Si trova in una scatola rossa da 250 grammi ed è un prodotto senza glutine.
    economico
    niente
    buono
    opinione inserita da anity il 16/10/2018
    Da Eurospin vidi il cacao in polvere amaro della marca Dolciando a buon prezzo, all'inizio ero un po' turbante a prenderlo poi mi incuriosi' e lo preso. Utilizzando sono rimasta molto soddisfatta, la confezione e' un pacco da 250 grammi io lo usato svariate volte mi e' durato davvero tanto. Appena apriamo il pacco subito fuoriesce il bel profumino del cacao, lo utilizzato per vari dolci ciambelle, torte biscotti devo dire che non mi ha mai deluso ha un sapore bello deciso. Si tratta di un prodotto italiano. Scadenza a vista solitamente abbastanza lunga. Consiglio di conservarlo in un luogo asciutto non umido.
    buono ed economico
  • idea17
    Ha un gusto fantastico!
    opinione inserita da idea17 il 16/10/2018
    Compro spesso Dolciando Cacao in polvere Amaro perchè lo trovo un prodotto di ottimo gusto , inoltre ha un prezzo super conveniente in paragone ad altri prodotti che hanno la stessa qualità. Questo cacao amaro si trova facilmente nei superercati Eurospin , la confezione contiene 250 grammi di prodotto , la polvere di cacao ha un bel colore e un gusto delizioso , si scioglie facilmente sia in bevande fredde che in latte caldo . Personalmente , lo utilizzo spesso la mattina per preparare una tazza di cioccolata calda , che dire !? è la mia collazione energetica per iniziare la giornata . Utilizzo questo cacao per preparare ottimi dolci e dessert ( come muffin , tiramisù e altro...) Il prodotto in questione è versatile, si può utilizzare perfettamente sia per realizzare dolci e torte sia per la preparazione di bevande fredde e calde . Sono ormai mesi che uso questo cacao amaro , e posso dire che è davvero ottimo, ha un gusto abbastanza goloso e si presta bene a diverse preparazioni , da quando lo uso non mi ha mai deluso ! in famiglia siamo rimasti tutti dolcemente soddisfatti e quindi , consiglio a tutti i buon gustai del cacao amaro di provare questa marca "Dolciando" . Grazie e alla prossima :-))
    buonissimo
  • raffaellab91
    Buonissimo
    opinione inserita da raffaellab91 il 16/10/2018
    la scorsa settimana mi è venuta voglia di preparare una buonissima torta al cacao, Andai al supermercato a comprare il cacao e acquista è questo qui in polvere amaro dalla confezione rossa, la confezione è molto grande, il cacao è molto buono e dolce che venne fuori ho davvero straordinario, Io preferisco acquistarlo amaro perché aggiungo già troppo zucchero all'interno del dolce e i miei bambini lo hanno apprezzato tanto, si tratta di un prodotto conveniente, salutare, la confezione meno ingombrante E con esso è possibile realizzare più di due torte. Un grande prodotto di qualità da acquistare di nuovo senza problemi.
    Delicato
    Ottimo CAcao
    opinione inserita da jimorris il 16/10/2018
    Mia moglie acquistava spesso cacao in polvere amaro di marca perchè andava bene per la dieta che stava facendo e ne acquistava un sacco. Così le ho detto di provare questo che aveva un maxi-formato da 250gr, nonostante fosse più del doppio rispetto a quello di marca in quantità. costava meno; se proprio non adava lo avrebbe potuto usare per dolci. Invece è stata subito soddisfatta e anch'io l'ho usato con soddisfazione per miei piatti. Non ha nulla da invidiare ai cioccolatti più noti e costosi. Dopo averlo fatto assaggiare a mia madre anche lei ha optato per comprare questo cacao che era ottimo e molto più economico per fare dolci o cioccolatte calde. Spesso lo si può trovare anche in offerta rispetto al perzzo già di per sè molto conveniente. Consigliato.
    sapore, costo, confezione
  • lawlietl
    Cacao economico?
    opinione inserita da lawlietl il 16/10/2018
    Da EuroSpin ho trovato questa confezione di cacao amaro da 250g ad un prezzo super conveniente, io ho sempre fatto dolci con un solo marchio, penso il più conosciuto, ma di recente sto cambiando i miei principi sull'essere troppo condizionata dalla pubblicità. Ho realizzato sia torte che biscotti, e ne garantisco l'assoluta riuscita, non ho notato niente di diverso nell'odore, nella consistenza e nel sapore, ho solo risparmiato tantissimo. L'unica cosa che mi lascia sgomenta è che nonostante la dicitura prodotto e confezionato in Italia, le scritte sono in sloveno e croato. Burro di cacao minimo 20%, senza glutine.
    economico e valido
    non sono sicura della qualità della materia prima