15 Opinioni per Dolciando Miele millefiori
  • manub79
    Gusto delicato e versatile anche per ricette fai da te
    opinione inserita da manub79 il 08/01/2020
    Il miele ha un sapore molto buono e delicato: adoro mangiarlo spalmandolo sulle fette biscottate a colazione o su una fetta di pane a merenda: ti dà la giusta carica di energia senza appesantire e inoltre è ricco di sali minerali e vitamine. Ha un effetto tonico e migliora l'attenzione, quindi è molto consigliato per bambini e per chi deve svolgere attività impegnative. Lo uso anche per ricette fai da te per la bellezza: ad esempio, preparo semplici maschere per il viso, mescolandolo con dell'olio di oliva o di argan; può essere usato anche per maschere rigeneranti per i capelli, mescolato ad olio di oliva e con un uovo.
    Versatile
  • amnesia8
    Miele millefiori di origine comunitaria
    opinione inserita da amnesia8 il 28/08/2019
    Facendo settimanalmente la spesa presso un supermercato della catena italo slovena Eurospin mi capita spesso di provare prodotti del marchio Dolciando che firma tutti gli alimenti per la prima colazione e la merenda di questi negozi. Tra di essi c' è anche il miele millefiori che è confezionato sia all' interno di un classico barattolo di vetro da 400 grammi, che all' interno di una piccola bottiglia squeezable di plastica trasparente e dal costo di soli 3.00€. Questo miele è molto aromatico ed è una miscela di mieli originari dell' Unione Europea, soprattutto provenienti dai paesi dell' Est. In esso prevalgono i profumi e i sapori di nettari differenti che trovo molto gradevoli e la sua consistenza è perfettamente fluida. 100 grammi di prodotto apportano una carica energetica di 314 calorie. Non posso che consigliarne l' acquisto.
    Miele millefiori derivato da una miscela di mieli comunitari e dal gusto gradevolmente aromatico. Buona fluidità
    Non ne ho riscontrati
  • bimbabisti
    il miele Eurospin
    opinione inserita da Anonimo il 07/08/2019
    Torniamo a far colazione! A parer mio questo prodotto che a breve parlerò, non può mai mancare in casa per tantissimi motivi. Sto parlando del miele! In questo caso del marchio Dolciando di Eurospin, Miele Millefiori, poiché io vado sempre nei discount Eurospin a fare la spesa. Come detto prima, il miele è un prodotto essenziale in casa, ed il genere millefiori è quello che preferisco. Anche se si è a dieta, il miele da energia la mattina anche con un piccolo cucchiaino e senza esagerare con il caffè. Il millefiori mi piace di più poiché è denso ma allo stesso tempo un po' liquido e si scioglie facilmente nel latte. Ottimo anche quando si ha il mal di gola. Questo barattolo peso 500 g e costa €4,99, io aspetto sempre quando è scontato.
    ovunque il miele si fa pagare
  • thomas
    Buon miele
    opinione inserita da thomas il 10/07/2019
    Eccomi qui per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto ottimo che si può trovare soltanto in una nota catena di supermercati quali essere Eurospin noto discount tutto all italiana che negli anni secondo me ha migliorato di qualità. Dolciando è un marchio noto di Eurospin. Dolciando ed è un azienda che produce snack dolci e prodotti da forno. Produce anche un ottimo miele di millefiori. È un ottimo miele anche se il miele millefiori non è di gran qualità perché è raccolto da tanti fiori. Ottimo rapporto qualità prezzo per un prodotto abbastanza buono direi. Dolciando è un marchio buono.
    Buono
    Millefiori
    opinione inserita da Anonimo il 07/05/2019
    Questo miele è del marchio Dolciando. A me è stato regalato da un'amica che forse non sapeva che io, da qualche tempo, lo compro direttamente da una persona di mia fiducia. Però ho apprezzato il pensiero. E' un miele millefiori di buona corposità e densità, il sapore è dolce ed il barattolo si apre e si chiude con estrema facilità. Non lo ritengo di alta qualità ma, tutto sommato, va bene per chi non abbia grosse pretese. Io almeno la penso cosi'. Comunque il suo sapore è buono e, questo aspetto, mi spinge a valutarlo in maniera tutto sommato positiva. La marca Dolciando qui da me ha sempre prezzi convenienti per tutti i suoi prodotti.
    il sapore è buono
    preferisco quello che prendo dall'apicultore
  • nickulow
    Miele Millefiori
    opinione inserita da nickulow il 07/05/2019
    Non so se avete presente quanto sia caro il Miele, soprattutto per alcuni marchi importanti. Ho trovato in offerta al discount questo Miele Millefiori del marchio Dolciando e l'ho voluto provare. Ovviamente non parliamo di Miele qualitativo, ma può andare bene per metterlo nel latte, fare qualche dolce, usarlo cosi ogni tanto, alla fine, la qualità ovviamente si paga e se si cerca il risparmio, a qualcosa si rinuncia. Il sapore è buono, prezzo onesto, facile da trovare, tutti elementi che ne garantiscono un buon compromesso. Sicuramente ve lo consiglio, soprattutto da utilizzare in cucina anche per via del suo prezzo.
    ottimo
    Miele low-cost
    opinione inserita da jimorris il 04/04/2019
    Ogni anno mio padre mi fa una scorta di miele biologico da un amico apicoltore, così non è un prodotto che compro abitualmente, ma uso moltissimo, soprattutto in inverno, per il suo potere benfico contro i malanni del freddo. Purtroppo quest'anno ne abbiamo usato più del solito, così ne ho comrpato un barattolo all'eurospin ad un prezzo intorno ai due euro. Sapevo che non era paragonabile a quello che uso abitualmente a livello qualitativo, ma non avevo voglia di girare. Il gusto è un po troppo dolce, ma allevia egualmente i disturbi della gola. Noi lo usiamo soprattutto per dolcificare bevande calde, ma a me capita di rpenderne un cucchiaio quando ho fastidi alla gola o darlo a mia figlia. Prenderlo a cucchiai un pò mi ha infastidito il troppo dolce, ma mia figlia lo gradisce di più. De gustibus.
    economico, efficace
    puro è un po troppo dolce
  • clade1977
    Discreta qualità
    opinione inserita da clade1977 il 04/04/2019
    Sono solito utilizzare abbastanza spesso il miele in cucina e, tra le varie tipologie, quando non ho bisogno di un prodotto dal sapore particolare (ad esempio pe gli abbinamenti con i formaggi) utilizzo il Miele Millefiori della ditta Dolciando. Si tratta di un miele dalla qualità discreta e dal buon rapporto qualità/prezzo e che si trova davvero con facilità in commercio presso i diversi punti vendita nel barattolo ad un costo di 2 Euro circa. La sua consistenza è piuttosto buona e cremosa, qualità importante per essere utilizzato come dolcificante nelle bevande calde o come aggiunta nelle preparazioni dei dolci. Il colore è dorato, tipico della qualità Millefiori, ed il suo gusto è delicato, non aggressivo e della giusta gradazione di dolcezza. Sicuramente consigliato.
    Facile da reperire
    miele dolce
    opinione inserita da anity il 04/04/2019
    il miele millefiori della marca Dolciando l'ho comprato spesso da Eurospin e posso dire che stiamo parlamndo di un prodotto di buona qualita' anche se la marca non e' conosciuta molto. Il barattolo e' di vetro sigillato molto bene, il prezzo non e' per niente alto non lo ricordo preciso ma poco piu' di 2 euro. Il miele ha un bel colore, si spalma molto bene, io lo utilizzato tantissimo quando ho preparato gli struffoli oppure lo gusto spalmato sulle fette biscottate la mattina a colazione. Ha un sapore meraviglioso abbastanza dolce a me piace tantissimo, buono anche da farlo mangiare ai bambini magari sciolto nel latte.
    buonissimo
  • vesponethebest
    Un buon miele
    opinione inserita da vesponethebest il 16/03/2019
    In questi ultimi mesi ho voluto provare un tipo innovativo di miele, vale a dire il miele Millefiori di marca Dolciando. Una marca che tra l'altro già conosco per il fatto di aver provato anche le creme spalmabili, nel complesso di ottima qualità. Questo miele è altrettanto di ottima qualità, direi molto saporito e a dir poco perfetto per colazione. Proprio per colazione, uso metterlo solitamente sulle fette biscottate, in quanto mi sono reso conto che ci sta benissimo. Il miele Dolciando Millefiori è dunque ciò che ci vuole per iniziare nel miglior modo possibile la giornata e con la giusta carica. Il prezzo del barattolo è molto interessante nei supermercati dove riesco a trovarlo, ragione per cui posso dare un giudizio molto positivo e consigliarlo a tutti.
    di qualità
  • fiumidiparole
    Delizioso miele
    opinione inserita da fiumidiparole il 08/03/2019
    Da grande appassionata di tisane, thè ed infusi in casa mia non manca mai un bel barattolo di miele per addolcire queste bevande. Non ho particolari preferenze per il tipo di miele che acquisto, cerco solo di comprare mieli economici e dal buon sapore. Questo di Dolciando lo trovo solitamente da Eurospin ad un prezzo non esagerato, al contrario di quanto accadrebbe in un regolare supermercato. Pur essendo un prodotto da discount devo dire che mi piace il sapore che ha da solo, accompagnato da una fetta biscottata, o anche nel latte o in qualche infuso. Inoltre tendo a preferire allo zucchero il miele perchè aggiunge un sapore particolare ad ogni piatto...molto utile anche nella creazione di dolcetti. Complessivamente è un prodotto che consiglio!
    molto buono
    nessun difetto
  • briciola
    Preso per il costo
    opinione inserita da briciola il 06/03/2019
    Ho voluto provare questo miele della Dolciando ma solo per il suo prezzo. Infatti, solitamente, il miele lo prendo direttamente da un apicoltore di mia fiducia. Questo miele qui è il millefiori ed è sicuramente molto dolce. La marca Dolciando, qui da me, la trovo solo da Eurospin ed il prezzo è invitante. Questa volta era ancor più conveniente in quanto vi era una promozione aggiuntiva. Questo miele si può usare per addolcire le bevande, per fare i dolci o per quando si ha mal di gola, io infatti in inverno se ho bruciore alla gola lo metto nel latte tiepido e, bevendolo, ho un beneficio quasi immediato. Come voto merita un sette pieno, è un buon voto a mio modo di vedere le cose.
    miele pagato poco
    preferisco quello dell' apicoltore
  • sallyrose
    Buonissimo e a buon prezzo
    opinione inserita da sallyrose il 03/03/2019
    Un paio di mesi fa ho comperato il vasetto di miele Dolciando all’Eurospin perché è un loro prodotto esclusivo. Si tratta della varietà millefiori e il prezzo è di 2,99 euro, quindi trovo che sia un tipo di miele veramente economico, ma non per questo di bassa qualità. Questo miele è morbido e non troppo denso, pertanto è ottimo da spalmare e da sciogliere nelle bevande. Una volta aperto, dopo un po’ di tempo potrebbe farsi leggermente più solido ma basta girarlo bene. Il suo profumo caratteristico è dolce, a tratti pungente, mentre il sapore l’ho trovato buonissimo, altrettanto dolce e non troppo forte ma abbastanza intenso da apportare la sua inconfondibile nota aromatica negli alimenti con cui l’ho abbinato. L’ho impiegato prevalentemente nello yogurt greco naturale bianco ed è bastato un cucchiaino abbondante per addolcire e dare un tocco mieloso in più. A mio avviso è un dolcificante molto valido (per quanto zuccherino e calorico), è un’alternativa allo zucchero bianco e ha anche il vantaggio di regalare ancor più gusto a bevande, yogurt, fette biscottate o qualsivoglia cibo. L’importante è saperlo dosare bene per non esagerare con le calorie e per non rendere tutto stucchevole.
    Tutti
  • biancaneve
    Profumo troppo intenso
    opinione inserita da biancaneve il 19/02/2019
    Non consumo molto il miele, solo se necessario quando ad esempio ho mal di gola sono raffreddata oppure quando devo dolcificare una tisana per non usare lo zucchero. Eurospin proprio in questi giorni ha reclamizzato il miele Dolciando Millefiori con uno sconto interessante e ne ho approfittato. L’odore non mi attira ma sciolto nella bevanda calda perde il profumo e si sente solo la dolcezza, la consistenza è molto cremosa e resiste per un po' ma ho notato che circa dopo un mese dall'apertura, s’indurisce, è buono ugualmente ma è difficile da togliere dal vasetto soprattutto se è sul fondo, è comunque un ottimo prodotto e lo consiglio.
    qualità/prezzo
    odore troppo deciso
  • cristinasordi
    Delizioso, non solo per i più golosi!
    opinione inserita da cristinasordi il 17/02/2019
    Ormai ho preso l'abitudine di sostituire lo zucchero con il miele, nel latte vegetale, nel tè, nei dolci e nello yogurt, perchè so che fa meno male e ha anche ottime proprietà benefiche per il nostro organismo. Così ho voluto provare anche questo miele millefiori della marca Dolciando, che si trova da Eurospin, restando parecchio soddisfatta. La consistenza è densa pur restando morbida e non troppo solida o dura. Il miele si scioglie perfettamente nelle bevande calde e può essere anche mangiato a cucchiaiate perchè è molto cremoso. Io lo prendo soprattutto quando mi sta per venire il mal di gola o il raffreddore: un piccolo rimedio naturale della nonna che aiuta molto! Il sapore è dolce, come quello classico del miele millefiori. E' davvero un ottimo prodotto, ad un prezzo vantaggioso. Consigliatissimo!
    denso, cremoso, dolce, economico