5 Opinioni per Dolciando - Vanillina
  • ramon72
    Vanillina molto economica e valida
    opinione inserita da ramon72 il 24/08/2020
    Specialmente durante l'autunno / inverno mi diletto a fare dolci in casa durante i fine settimana , quando cioè ho più tempo per pasticciare in cucina, e tra gli ingredienti immancabili in tutte le mie ricette , che si tratti di torte o di biscotti di pasta frolla, c'è la vanillina. Questo aroma chimico di vaniglia sotto forma di polvere bianca ultimamente lo sto acquistando da Eurospin , dove la confezione da 5 buste ha un prezzo ridicolo di 0,45€. Come resa per profumo e per sapore conferito alla ricetta io la trovo assolutamente uguale alla vanillina dei marchi più famosi. Una bustina è in grado di aromatizzare almeno 500 grammi di dolce finito .
    Vanillina molto economica che aromatizza e profuma delicatamente dolci lievitati e creme
  • chiccheria
    Aroma chimico di vaniglia per dolci
    opinione inserita da chiccheria il 18/04/2020
    Sono davvero felice di poter trovare anche da Eurospin l' occorrente per fare dei dolci a casa , da qualche tempo infatti acquisto qui il lievito vanigliato in polvere , ma anche la vanillina, il lievito istantaneo di birra in bustine, lo zucchero a velo, l' amido di mais ma anche le decorazioni come le gocce di cioccolato ecc. Tutto marchiato Dolciando. La vanillina ha un costo bassissimo, 0,45€ per 5 dosi che bastano per aromatizzare fino a 500 grammi dolce ciascuna. È un aroma chimico in polvere che dà il sapore della vaniglia e che se vi è capitato di assaggiare ha una punta di salato. In cottura si comporta piuttosto bene perché non altera il sapore dei cibi e non lascia strani retrogusti.
    Aroma chimico di vaniglia per dolci in confezione da 5 dosi molto economiche
  • cappero
    Aroma chimico in polvere alla vaniglia
    opinione inserita da cappero il 14/04/2020
    Visto che appena posso mi piace dilettarmi nella preparazione di dolci caserecci come torte e ciambelline non posso fare a meno di acquistare oltre agli ingredienti di base come farina, zucchero, latte, uova, burro e lievito anche gli aromi ed in particolar modo la vanillina. Questa polvere chimica al profumo di vaniglia la compro al supermercato Eurospin e la confezione da 5 buste costa poco meno di 0,50€. Una bustina mi permette di aromatizzare almeno cinquecento grammi di dolce ed il sapore non si altera durante la cottura. Sinceramente l'ho trovata del tutto equivalente alla vanillina più diffusa e famosa in commercio.
    Aroma chimico in polvere al gusto di vaniglia economico e funzionale
    Non ne ha
  • cancrina
    Vanillina
    opinione inserita da Anonimo il 07/02/2020
    Per chi fa spesso i dolci in casa e ama dargli un'aroma alla vaniglia ecco che un ingredienti fondamentale è la Vanillina di recente creata anche dalla Dolciando. La Vanillina della Dolciando è un prodotto di ottima qualità nonostante non sia di un marchio conosciuto. Prezzo abbastanza economico e vantaggioso. Nella confezione troviamo cinque bustine. Si tratta di un aroma che permette di dare un gusto leggermente vanigliato ai nostri dolci, si può usare da mettere in mezzo all'impasto per le torte, creme e budini ma non solo. Prodotto che consiglio non è niente male. Ovviamente l'aroma è leggero e delicato ma dà comunque un sapore diverso al dolce.
    buoni
    Aroma per dolci
    opinione inserita da Luisa Allocca il 09/11/2019
    Eccomi qua a parlarvi di un prodotto che io ho voluto provare perché costava poco ma per mia madre non era di buona qualità. Invece, quando ho provato questo aroma di vanillina per i miei dolci fatti in casa sono rimasta davvero moto entusiasta di tutto ciò perché mi ha fatto davvero una bella impressione. La confezione è come sempre una bustina abbastanza grande di carta che contiene a sua volta tante bustine di carta che contengono la vanillina in piccoli granelli che si aggiungono al dolce durante l'impasto. Spesso la uso nella classica pastiera napoletana che la fa diventare molto profumata e molto dolce dal profumo invitante. Un prodotto che consiglio a tutti perché è di facile utilizzo e costa poco ma è anche buono.
    Buono, naturale ed economico