Opinione su Domenica in: Il contenitore della domenica!
Il contenitore della domenica!
22/01/2020
Vantaggi
qualche rubrica interessante
Svantaggi
a volte conduttori disastrosi
E' un programma contenitore fiume che inizia generalmente verso le 14 con un orario di fine variabile di anno in anno, in base agli ascolti ed al palinsesto che la Rai vuole proporre per il resto della serata.
Tanti anni fa finiva prima del telegiornale delle 20, quando la conduzione era in mano a Cristina Parodi, con ascolti disastrosi hanno accorciato l'orario di trasmissione facendo terminare Domenica In verso le 17.
Si sono alternate tantissime conduzioni più o meno azzeccate nel corso degli anni e forse quella di Mara Venier è quella più azzeccata perché ci sa fare con gli ospiti, sa tenere banco come si deve per tante ore, non ha quel sorrisetto falso e le solite frasi di circostanza di tante altre smielate conduttrici.
Nel programma si alternano interviste, musica, momenti divertenti, quiz, si parla di Sanremo, di film in uscita, sport e tutto quello che fa notizia e tendenza al momento della messa in onda.
Ricordo con piacere quando ero piccola una sigla di Domenica In molto divertente con Toto Cutugno che si spostava su una poltrona rotante per tutto lo studio.
Mi piaceva tantissimo Emma Coriandoli, c'era sempre qualcosa di carino e divertente ad ogni puntata.
Ora confesso di guardarlo molto poco, quest'anno mi ci metto un pochino più volentieri rispetto a qualche edizione passata in cui il canale Rai 1 lo saltavo a piè pari per tutta la domenica pomeriggio.
In ogni caso è un grande classico della domenica pomeriggio italiana quindi uno sguardo lo do volentieri!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento