Opinione su Domenica Live: Preferisco di meglio...
Preferisco di meglio...
10/06/2019
Vantaggi
Leggero
Svantaggi
Argomenti trattati, pochissimo spessore, trash per i miei gusti
Negli appuntamenti attuali, sempre in diretta, la conduttrice ospita nel suo salotto - fatto di tante luci, un pubblico sempre folto e presente e servizi quasi allucinati - delle personalità che si trovano al centro della cronaca rosa degli ultimi mesi. Di solito si tratta di coppiette che nascono da programmi del genere di Uomini e Donne o di altri tipi di reality show. Si parla anche di tradimenti, di coppie che intendono sposarsi o di altri ospiti che sono in attesa o hanno dato alla luce un bambino. Viene dato largo spazio ai concorrenti dei reality che monopolizzano l'attenzione della rete Mediaset, come Grande Fratello e l'Isola dei Famosi. Spesso e volentieri il salotto pullula di opinionisti e ospiti che discutono su temi quali la chirurgia estetica o la vita social.
In altre puntate si parla anche di beghe familiari che riguardano figli o altri parenti di personalità più o meno famose che non si parlano. E ogni caso viene introdotto con servizi che hanno lo scopo di mettere suspence, con tanto di voce concitata e musiche ad hoc.
Barbara d'Urso conduce la trasmissione con la solita grinta con cui vivacizza Pomeriggio Cinque, ma con le punatate della domenica si libera dei casi di cronaca per dedicarsi ad amori che nascono o che scoppiano e altre tematiche commerciali. Ovviamente non manca di rimarcare il suo affetto per il pubblico e l'utilità della sua trasmissione nell'aiutare gli altri, specie per quanto si tratta di questioni familiari.
Ultimamente è stata anche introdotta pa "busta choc", che contiene uno scoop scopo esclusivo riguardante una delle personalità che solitamente bazzicano negli studi Mediaset.
Io non lo ritengo un programma bello né tantomeno interessante poiché i temi trattati li trovo frivoli e poco degni di attenzione. Si parla diffusamente di gossip e le discussioni che sorgono lasciano il tempo che trovano. Sicuramente è piacevole da guardare se si vuole passare un'oretta abbondante all'insegna della superficialità, soprattutto se ci sono ospiti che attirano o che hanno intenzione di rivelare qualcosa di clamoroso ed esclusivo.
Ho provato a guardarlo ogni tanto per farmi un'idea del programma e le mie aspettative erano già basse in partenza. Quando poi ho visto lo stile, sono rimasta ancor più delusa: l'atmosfera trash che trasuda dallo schermo per me è soffocante.
Preferisco trascorrere il pomeriggio domenicale a vedere qualcosa con più spessore dal momento che ciò di cui si parla nel salotto della d'Urso non mi attira mai.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento