Opinione su Domenico Modugno: Il cantante Domenico Modugno

Il cantante Domenico Modugno

21/05/2016

Vantaggi

era un grande

Svantaggi

non c'è più


Se ne è andato prematuramente nel 2000 il cantante Domenico Modugno, di origini pugliesi, uno dei migliori in assoluto dell'ultimo secolo, con una voce a dir poco straordinaria.

Ciao ciao bambina è una canzone che ricordo più che volentieri, con un testo molto romantico e delle note davvero uniche che ancora riecheggiano nella mia mente.

In ogni caso, la sua canzone migliore di sempre è Volare, ovvero Nel blu dipinto di blu, anche questa molto romantica e della quale esiste pure la versione di Gipsy King, in stile più dance rispetto a questa di Domenico Modugno che è forse fra le migliori in assoluto degli ultimi decenni, un successo che lo ha reso famoso.

Ha realizzato anche tante altre canzoni molto belle, un cantante che ha saputo farsi valere anche all'estero, ne sento molto la mancanza, credetemi, ha dato tanto alla musica e credo proprio che rimarrà un mito intramontabile, non posso che esprimere un giudizio eccellente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Domenico Modugno

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/10/2016
    Domenico Modugno è stato un grandissimo cantautore, musicista e paroliere della musica italiana, divenuto celebre anche in tutto il resto del mondo. Domenico Modugno è uno di quelle personalità che no...
    Continua a leggere >
    un mito della musica e delle parole
    nessuno