Opinione su Domopak Living Custodie Scarpe ed Indumenti: Tutto in ordine!
Tutto in ordine!
16/01/2016
Vantaggi
utili
Svantaggi
non indispensabili
Per fortuna sono brava a mettere in ordine, ho imparato a non comperare il superfluo ed eliminare ciò che non serve, così dopo un'accurata pulizia degli armadi dopo il trasloco portando al mercatino dell'usato quello che non serviva ho acquistato scatole, scarpiere e un bell'armadio capiente per riporre scarpe ed indumenti.
Da Acqua e Sapone ho acquistato in offerta ad 1 euro ciascuna due scatole di sacchetti della linea Domopak Living nella variante adatta a riporre scarpe ed indumenti. Ogni scatola contiene 15 sacchetti di plastica trasparenti richiudibili della misura 31x43 cm. Io li uso solo per le scarpe perchè la scarpiera non basta.
Ho acquistato una grossa scatola di cartone e poi paio per paio le ripongono prima in questi sacchetti e poi dentro la scatola.
In questo modo ho tutte le scarpe divise per paio, perfettamente in ordine e facili da ritrovare al cambio di stagione.
Per scarpa non si intendono gli stivali perchè dentro il sacchetto non c'entrano. Uso dunque questi sacchetti per ballerine, sandali, sneackers e tutte quelle scarpe che c'entrano. Per esempio infradito e ballerine le ripongo nei sacchetti due paia per due paia, mentre scarpe più voluminose come per esempio i sandali con le zeppe un paio a sacchetto.
Se avete capi particolarmente delicati che non volete sgualcire potete riporli in questi sacchetti a patto che non siano indumenti particolarmente voluminosi perchè in questo caso esiste la variante di sacchetti per maglioni e felpe ma anche per i cappotti.
A dire il vero non sono sacchetti indispensabili perchè ci si può ingegnare in mille modi diversi per sistemare le scarpe, io però li ho trovati un valido aiuto anche perchè la plastica è abbastanza spessa da non rompersi se riponete per esempio dei tacchi a spillo che potrebbero bucare il sacchetto. Questo significa che un sacchetto vi durerà a lungo, per più cambi stagione. A me per esempio non se n'è rotto ancora uno nonostante li usi ormai da mesi e mesi.
Non saranno indispensabili, ma sono utili!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento