Opinione su Don Matteo (decima stagione): La decima serie di Don Matteo
La decima serie di Don Matteo
15/04/2016
Vantaggi
da vedere assolutamente
Svantaggi
no
Ancora una volta la location principale è stata Spoleto, ma comunque uno degli episodi è stato girato in buona parte nella città di Gubbio, dove erano state girate le prime otto serie.
Qui Don Matteo avrà a che fare con nuovi casi ed arriverà praticamente sempre alla verità ancor prima che ci arrivi il capitano Simone Montedoro, che non è d'accordo che lui si intrometta nelle indagini, confabulando come sempre con il maresciallo Cecchini.
Tomas, il ragazzo della canonica, sembrerà attratto da Sabrina, una ragazza che dapprima è detenuta nel penitenziario di Spoleto, poi uscirà e lui la farà lavorare al suo campo di volo. Laura invece proverà sentimenti per Alberto, un professore universitario.
Tommasi invece sarà diviso a metà fra Lia, che poi si troverà in dolce attesa e quindi Margherita, dapprima la fidanzata del pubblico ministero Bassetti, con il quale poi si lascerà.
Una serie dunque che ha visto tante novità, fra cui la presenza di Belen Rodriguez nella prima puntata. Nel complesso mi è piaciuta, ma avrei voluto che qualche altro episodio si fosse girato a Gubbio, perché comunque è lì che è nato Don Matteo e spero che la serie successiva torni nella città dei Ceri, come spero in un ritorno di Flavio Insinna.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento