Opinione su Don Matteo (quinta stagione): La quinta serie di Don Matteo
La quinta serie di Don Matteo
16/03/2016
Vantaggi
grande serie
Svantaggi
l'ultima con Insinna
La storia fra il sindaco Laura (Milena Miconi) ed il capitano Anceschi avrà degli sviluppi, seppure con qualche ostacolo ed arriverà sino alla puntata finale, nella quale verrà celebrato il matrimonio fra loro due da parte di Don Matteo. Proprio il parroco della parrocchia San Giovanni di Gubbio, tende sempre ad arrivare per primo alla verità in merito ai delitti che succedono in città, confabulando sempre con il maresciallo Cecchini. Ciò non è gradito al capitano Anceschi che spesso deve litigare con Laura per vari motivi. In un episodio, verranno coinvolti il capitano stesso e Natalina, la perpetua della canonica. Presenti anche Pippo il sagrestano e Tommaso, il nuovo bambino della canonica, che sostituisce la bambina Camilla, presente nella quarta serie.
Insinna dalla serie successiva non ha più partecipato alle scene, un vero peccato, spero che torni, anche perché sembrava che la quinta serie dovesse essere l'ultima, ma poi ne sono seguite altre, prima a Gubbio e poi a Spoleto, con Simone Montedoro nel ruolo del capitano Tommasi.
Una serie molto bella, a tratti malinconica, ma con spunti da commedia, che ancora oggi consiglio di vedere, io gli episodi li ho guardati dal primo all'ultimo e li ritengo divertenti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento