Opinione su Don Matteo (terza stagione): La terza serie di Don Matteo
La terza serie di Don Matteo
25/02/2016
Vantaggi
grande serie anche questa
Svantaggi
no
C'è stata qualche variazione nel cast, ossia Gastone Moschin è stato sostituito da Renato Carpentieri in merito al ruolo del vescovo. Per il resto, i personaggi sono rimasti invariati, da Terence Hill nel ruolo del parroco Don Matteo a Gubbio, sino a Nino Frassica come maresciallo Cecchini, Flavio Insinna come capitano Anceschi e quindi la perpetua Natalina ed il sagrestano Pippo.
Ancora nuovi casi coinvolgono il protagonista, sempre pronto ad indagare quando si verifica un delitto in città, arrivando alla verità sempre prima dei carabinieri. Il suo confabulare con il maresciallo Cecchini per scoprire indizi non piace al capitano Anceschi, sempre più single ed in cerca di una donna. Come sempre, il maresciallo ci scherza su questa cosa che di certo crea malumori nel capitano che, in un episodio, si invaghisce di una donna, anche se direttamente coinvolta nelle indagini.
Tutti gli episodi sono interessanti e diversificati l'uno dall'altro. In una circostanza sarà coinvolta direttamente Natalina, avvicinata da un tizio apparentemente interessato a lei, ma che si rivelerà un abile truffatore di donne.
La terza serie è da vedere come le prime due nonostante sia passato del tempo. Il giudizio da parte mia non può che essere positivo e ne consiglio la visione, a me è piaciuta molto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento