Donkey Kong Country: Tropical Freeze Switch
Donkey Kong Country: Tropical Freeze è un remake uscito per Nintendo Switch piuttosto recentemente, che aveva debuttato pochi anni fa su Nintendo Wii U, ricevendo ottime recensioni sebbene la sua somiglianza con l'antenato Country Returns su Wii era fin troppo palese.
Diciamo che Donkey Kong Country: Tropical Freeze è stato pensato per coloro che hanno deciso di prendere la Wii U, trasformando il gioco in una versione deluxe dell'avventura che già avevamo vissuto.
Potremo controllare Donkey, Diddy, Dixie e Cranky in un'avventura in sei mondi, molto più complessa del gioco che avevamo avuto modo di affrontare su 3ds e Wii.
Personalmente io l'ho trovata una versione ben curata, forse venduta ad un prezzo esagerato (la versione per Wii U è diventata addirittura un Nintendo Selects, il costo del Deluxe è veramente elevato, come lo era anche per Mario Kart 8).
Personalmente lo trovo un gioco niente male che sicuramente vale la pena di essere giocato, purtroppo però lo sconsiglierei a chi lo ha già provato su Wii U: puntate altri giochi che la Switch seppur giovane ha un repertorio unico nel suo genere.
Segnala contenuto