Opinione su Donna Moderna: Non è male ma preferisco i libri!
Non è male ma preferisco i libri!
01/09/2014
Vantaggi
Non è Male
Svantaggi
Preferisco I Libri
All'epoca c'erano molte meno riviste di oggi e il nome mi piaceva: tra l'altro volevo diventare stilista dunque volevo dare un'occhiata alle indossatrici, le sfilate, il trucco, le pubblicità.
Sfogliavo il giornale, leggevo qua e là, ogni tanto nel corso del tempo ne comperavo una copia.
Poi lo abbandonai perchè le riviste fondamentalmente non mi sono mai piaciute.
Ne ho comperato un numero una decina di giorni fa perchè al prezzo di € 6,90 potevo avere la rivista ed un romanzo che volevo assolutamente leggere ma che poi si è rivelata una mezza delusione.
Scartai il libro, lo misi nella borsa, e comodamente sdraiata sul lettino iniziai a sfogliare e leggere Donna Moderna dopo secoli che non lo comperavo.
Sono ancora d'accordo con la ragazzina che in terza media volle leggere questa rivista: non è male, molto meglio di tante altre.
Il formato è pratico e quasi tascabile infatti entra benissimo nella borsa mare.
La carta è sottile ma non sbava se lo si legge con le mani bagnate, i contenuti sono interessanti e piacevoli.
Non ci si può aspettare argomenti di alta cultura ma si spazia dalla moda all'attualità alla cucina, dalle vacanze all'arredamento con un assaggio di posta del cuore, oroscopo e vari consigli per gli acquisti.
Periodicamente insieme alla rivista si possono acquistare con piccole maggiorazioni anche libri o cosmetici, oppure se non interessa, soltanto la rivista a circa 2 euro.
Un giornalino che si legge bene, secondo me comperarlo continuamente magari annoia, però l'ho trovato scorrevole, con articoli abbastanza interessanti, un linguaggio alla portata di tutti e non volutamente ricercato e modaiolo con quei termini che spesso i giornalisti si inventano diventando antipatici.
Sembra quasi una lunga chiacchierata tra lettore e rivista.
Un'altra bella cosa è l'assenza di gossip: li odio e ritengo che rovinino i giornali!
Regala spensieratezza mentre si prende il sole, ma quando sono in casa preferisco rilassarmi con un bel romanzo piuttosto che con un giornale.
Non mi ha fatto una brutta impressione, è carino come lo ricordavo e se anche la prossima estate troverò qualche gadget interessante magari ogni tanto potrei acquistarlo e leggermelo al mare!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
varietà
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento