Un cult !
Uno dei titoli più famosi del mondo video ludico.
DOOM è presente sul mercato dagli anni 90 .
All'inizio era solo un gioco senza una vera trama e ovviamente con una grafica a pixel giganti.
Ma già era un mito.
Di genere SPARA TUTTO ( i classici videogame in prima persona, dove la visuale sono gli occhi del giocatore e dove devo armati di ogni arma possibile e sparare a raffica ) DOOM era incentrata su un militare alle prese con un mondo fantascientifico e infernale allo stesso tempo.
Dovevi compatte e uccidere orde di mostri, occhi volanti, demoni armati di bazooka e tanto altro.
Negli anni sono uscito diverse versioni di DOOM ( l'ultima di 3 anni fa per la PS4 ), la grafica è migliorata costantemente e la storia si è arricchita di dettagli importanti per creare una trama convincente.
Si scoprire, infatti che, DOOM è ambientato su Marte.
Un gruppo di scienziati, in laboratori altamente tecnologici, ha trovato la chiave per aprire le porte di un'altra dimensione aliena ed infernale allo stesso tempo.
La base scientifica viene invasa da orde di creature demoniache armate fino ai denti e, i cadaveri degli umani uccisi, vengono trasformati in macchine da guerra fatte di carne, corna e metallo.
Il protagonista dovrà uccidere tutto e tutti e dovrà viaggiare tra le strutture della base su Marte, fino ad addentrarsi nella dimensione infernale e combattere contro demoni assurdi.
Un gioco iconico.
Un cult della vecchia e nuova generazione!
Consigliatissimo
Segnala contenuto