Opinione su Doom II: Secondo episodio di Doom
Secondo episodio di Doom
12/03/2016
Vantaggi
gioco d'epoca
Svantaggi
no
E' chiamato anche Hell on Earth e cambia veramente poco rispetto al suo predecessore, perché comunque bisogna guidare sempre lo stesso personaggio che con le sue fedeli armi dovrà annientare i nemici che cercheranno di ostacolarlo in tutti i modi. Certo, i mostri da affrontare sono stati cambiati, così come i livelli, veramente avvincenti, senza contare che il livello di difficoltà aumenta notevolmente, specie se ci si riferisce al dover trovare le chiavi necessarie ad aprire le porte che permettono di passare al livello successivo.
Le armi sono sempre le stesse, dalla pistola semplice, passando per la doppietta, il mitra e quindi il BFG 9000, l'arma più potente in assoluto. In quei tempi mi sono divertito veramente tanto con Doom II, ci avrò messo più di un anno e mezzo prima di finirlo, non solo per la difficoltà di affrontare nemici molto temibili, ma anche per potermi orientare con la mappa e trovare le chiavi di cui ho parlato prima.
Un gioco divertente, straordinario, nonché longevo, a distanza di più di un ventennio è ancora da usare, il giudizio è molto positivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento