Opinione su dooyoo: Dooyoo: lo specchio della nostra quotidianità
Dooyoo: lo specchio della nostra quotidianità
30/01/2017
Vantaggi
Non ne trovo più.
Svantaggi
Staff assente-utenti in abbandono
Buongiorno a tutti opinionisti,
chi sono? Una perfetta sconosciuta che è appena approdata nel vostro fantastico mondo di parole, virgole e punti. Da perfetta sconosciuta attraverso questa mia prima opinione che ho deciso di farmi conoscere, raccontandovi un po di ciò che era Dooyoo, quando ancora ero li presente a scrivere, nel lontano 4/11/2011.
All'inizio Dooyoo era un punto di ritrovo per chi come me amava scrivere, condividere informazioni con gli atri, e sebbene promettesse di remunerare le recensioni, posso dire di non aver mai preso un solo centesimo da quel sito, sebbene ci abbia pensato non si sa quante volte.
Sono approdata di nuovo su Dooyoo dopo anni di assenza, e ciò che vi ho trovato è stata la desolazione. Penso che parola migliore di questa non potevo trovarla, specie quando ho loggato per la semplice curiosità del " vediamo che si dice".
La prima cosa che ho notato è stato il numerino in alto che fa capire quante recensioni siano state lette in una settimana. Il numero mi ha ghiacciata sul posto. Quel 16 non doveva essere un caso, come non doveva essere un caso che le ultime 5 recensioni fossero scritte dallo stesso utente.
Mi sono chiesta cosa fosse accaduto di così terribile ad una community, che era ridente, piena di vita, condivisione ed altro, così ho indagato.
La community di Dooyoo si è spenta per le bugie, si è spenta per il disinteresse, perchè appunto nessuno, e dico nessuno fa niente per niente, nemmeno io.
Sono onesta se vi dico che la visibilità di una recensione per me non è solo remunerativa, ma porta gli altri a confrontarsi con te sui più svariati argomenti, usando come pretesto la trama di un film, oppure il servizio reso da un corriere rispetto ad un altro, avvicinandoci a persone estranee che non sanno nulla di noi, della nostra vita, ma conoscono solo un nick per identificarci.
Ho sempre pensato che Dooyoo fosse una sorta di rifugio, una sorta di accampamento per Hippie impazziti che si passano la cannetta a vicenda, eppure mi fa sorridere e spero anche a chi come me ha vissuto la bella esperienza di Dooyoo, quest'immagine che io avevo di quella community.
Sfogliando le varie pagine informatiche, ho appreso anche la decisione dello staff di abbandonare la loro creatura come nulla fosse. C'è chi vocifera che lo staff abbia lasciato in gestione ad altra gente il sito stesso, c'è chi invece sostiene che sia alla deriva completa, purtroppo nemmeno io sono a conoscenza dei fatti,non sò la verità qual'è, tant'è che ancora non sono riuscita a trovare una sola comunicazione dello staff dove viene fatta luce sugli accadimenti del luogo in questione. Molto probabilmente non ho saputo cercare bene, ma comunque sia non condivido il gesto di abbandonare tutto così, non condivido il lasciare alla deriva un mondo come quello, e non riesco nemmeno ad accettare che ciò sia stato fatto da persone che inizialmente erano così partecipi ed attente nei confronti di ogni singolo utente. Sarà un pensiero mio, perciò influenzato dal mio percorso o esperienza all'interno di quel sito, ma non lascerei mai una mia creazione degna di tale nome in una condizione così pietosa, preferirei chiuderla. E' proprio per questo che quindi sconsiglio ai nuovi membri di iscriversi su Dooyoo.it . Non tanto perchè non verrete remunerati per il vostro tempo , ma perchè nessuno potrebbe leggere i vostri scritti, non essendoci più gente storica a consigliarvi come rendere il meglio. Chi si iscrive su Dooyoo ora è abbandonato a se stesso, non ha una guida che gli possa consigliare, non ha uno staff che si interessa dei suoi problemi, si trova da solo con se stesso, e non ha il tempo come me e tanti altri di sentire quel sentimento che io ho chiamato inizialmente "Desolazione" facendo il login.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento