Opinione su dooyoo: Il sito dimenticato
Il sito dimenticato
28/09/2017
Vantaggi
archivio storico di opinioni vecchie
Svantaggi
perduto un sito pagante
Faccio parte del nutrito gruppo di persone che tra il 2009 e 2012 parteciparono attivamente nel pubblicare le proprie opinioni su Dooyoo.it.
Non posso parlare male assolutamente di quell'epoca perché mi trovai bene. Scrissi sempre opinioni con cognizione di causa e partecipai con poco interesse alla pratica del click circle, cioè io leggo te e te leggi me.
Nonostante questa mancanza sono riuscito a guadagnare lo stesso perché il sito remunerava sostanzialmente in modo adeguato le opinioni anche senza bisogno di molte letture. L'importante era scrivere bene, in modo accurato e allora i pagamenti erano puntuali e precisi e molto veloci. Si guadagnavano miglia da convertire in euro e appena raggiunti i 50 € si poteva richiedere il pagamento.
Vi è da dire che in questo sito non essendoci mai state competizioni che promettevano lauti guadagni era decisamente un paradiso.
Nonostante questo il pullulare di opinioni scarse e chiaramente inventate avevano messo alla mercé dei soliti arraffoni buona parte delle risorse della proprietà di allora che era Le Guide, proprietà che successivamente è diventata proprietaria di ciao.it. con i quali ha con gli arraffoni un rapporto quasi idilliaco.
Decisione della proprietà è stata quella di puntare tutto su ciao.it che con una strategia più furba ed arguta riesce ancora a sopravvivere relegando dooyoo nel dimenticatoio.
E cosi la bella missione di aiutare il prossimo negli acquisti raccontando le proprie esperienze decadono quando non si viene pagati, soprattutto per chi, scrivere opinioni è la loro attività nella vita. Cosa che si può notare anche in ciao.it dove i regolamenti vengono usati semplicemente per favorire alcuni utenti a scapito di altri, quegli utenti che passano tutto il giorno a valutare e commentare positivamente tutti coloro che li ricambiano e questo da data immemore.
Dooyoo è ora un sito dimenticato dalla scioccante gestione italiana e naturalmente in maniera comprensibile anche dagli scrittori che non hanno più interesse nello scrivere in un sito fantasma, dove non si viene letti ne retribuiti.
Di questo sito resta solo un data base vecchio che non ha più alcun valore, dal mio punto di vista, perché vorrei sapere cosa serve leggere opinioni di 10 anni fa.
Queste opinioni non sono più al passo ai coi tempi e Dooyoo lo posso definire al massimo un archivio storico. In tutto questo mi sento di bocciare completamente la strategia organizzativa di Le Guide che ha praticamente fatto decadere Dooyoo.it per favorire ciao.it nella sua sedicente attività e di cui ho già parlato nella mia opinione ad esso relativa.
In quest'ottica non mi sento di consigliare di iscriversi a Dooyoo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento