Opinione su Dopo - Koethi Zan: E dopo...dimenticare o indagare?

E dopo...dimenticare o indagare?

06/06/2020

Vantaggi

trama intrigante e coinvolgente - analisi psicologica

Svantaggi

nessuno


Il romanzo “Dopo” racconta in prima persona la storia di Sara, una ragazza rapita e tenuta prigioniera insieme alla sua amica del cuore Jennifer e ad altre due ragazze per ben tre anni da Jack Derber nella cantina della sua casa: qui esse sono state affamate, picchiate, torturate e dopo tre anni, mentre Jennifer era morta nella prigionia, Sara riesce a scappare, nuda e piena di ferite, ma in grado di arrivare alla strada, trovare la polizia e permettere alle altre due di liberarsi. L'onorato professor universitario Jack Derber viene arrestato e condannato e adesso, dopo 10 anni, il tribunale deve discutere la possibilità di liberarlo per buona condotta e passare agli arresti domiciliari. Così Sarah, Christine e Tracy dovranno testimoniare ulteriormente e rivivere quegli orrori, ma se non si troveranno nuove prove, per Jack sarà la quasi libertà. Sarah allora riesce a vincere le sue fobie (tra cui l'agorafobia) ed è proprio lei che si mette alla testa del gruppo riunendo sia Tracy sia Christine con cui non si era più vista. Le tre (con la collaborazione dell'agente FBI che aveva seguito e segue il caso) ripercorrono i vecchi sentieri, cercano le conoscenze di Derber, chiedono all'Università, s'infiltrano in club a sfondo sadomaso e scoprono indizi sfuggiti alla polizia, indizi che le mettono sulle tracce di qualcosa di molto più grosso del solo Jack Derber e Sarah, in particolare, decide di lottare fino alla fine per vendicare la sua amica Jennifer e darle una degna sepoltura.
La scrittrice Koethi Zan scrive in uno stile chiaro e limpido alla ricerca di una profonda analisi psicologica dei suoi personaggi, in particolare
della protagonista Sarah e riesce a creare un ritmo, una suspence che spinge continuamente ad andare avanti per scoprire il finale e il suo incredibile colpo di scena.
Romanzo consigliato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

little51

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Dopo - Koethi Zan